Oggi giornata importante per quanto riguarda le banche centrali d’ Inghilterra ed Europa e per chiudere la settimana domani Non Farm Payrolls e disoccupazione americana,quindi potenziali movimenti importanti su euro e sterlina per quanto riguarda oggi e sul dollaro in generale durante il pomeriggio di domani.

Difficile interpretare la potenziale decisione e la successiva reazione della moneta unica, che di fronte a tagli potrebbe soffrire e provare la rottura di importanti supporti, mentre di fronte alla decisione di rendere operativi gli aiuti al sistema del credito, potrebbe recuperare terreno.

Per quanto riguarda la sterlina finalmente avremo delle conferme riguardo i rumor che circolano da diverso tempo. Pare che la BoE avesse manifestato la preoccupazione circa un eccessivo rafforzamento propria della valuta.

Ovviamente attenzione nell’intraday e soprattutto a prendere posizioni subito prima dei dati.

Noi  di Professione Forex siamo pronti ad operare con la nostra suite NITRO, un insieme di strategie dedicate alle news, in cui in base a certi movimenti del prezzo, e dopo aver visto la presunta presa di posizione del trend, entriamo a mercato.

Attenzione perché tutti i movimenti dovuti alle notizie sono fortemente speculativi, quindi consiglio di tradare le news a chi ha già esperienza e una tranquilla propensione al rischio, più elevato proprio per via dei repentini movimenti del prezzo.

Buone News a tutti.