Già, a partire da oggi abbiamo l’Iva al 22%. La nostra amministrazione ci ha mandato ieri sera una comunicazione ufficiale che tutti noi abbiamo dovuto siglare. E ci siamo guardati in faccia, tutti stupiti! I commenti ve li tralascio dato che non sono certo molto delicati, ma ciò che ci ha riportato il sorriso è stata una lettura “ufficiale” da parte di un nostro collaboratore. Eravamo tutti in silenzio, intenti a scrivere sulle nostre tastiere mentre lui camminava e con la comunicazione in mano. Ad un certo punto, abbiamo sentito una voce fuori campo che leggeva solennemente la lettera della nostra amministrazione: “a partire da oggi sulle fatture l’aliquota…” e poi la voce solenne è cambiata, è diventa una risata fragorosa: “a partire da oggi.. mi mangio le unghie!”

Ora
Al di la delle battute, vi invito a leggere gli interessanti post che gli autori di Leo/Letteradiborsa hanno pubblicato. Gli scenari sui mercati stanno cambiando. E allora andiamo a vedere cosa ci suggerisce UGO con le analisi di Paola Gentili. E Guido Bellosta che ci tiene sotto controllo i movimenti dell’argento, senza perdere i commenti sulle commedities che Dall’Aglio non manca di pubblicare. Insomma è un momento da seguire in diretta e tutti i nostri Grandi Analisti si stanno preparando per darci il meglio delle view di mercato. Emilio Tomasini corre sui mercati come un pilota delle frecce tricolore: non perdetelo di vista. E intanto, sta per arrivare un altro grande analista che ha preparato per Leo/Letteradiborsa una nuovissima rubrica! Non voglio svelarvi nulla, ma io ho visto il progetto e vi assicuro che la vostra pazienza sarà ripagata! Stiamo per iniziare una nuova pubblicazione tutta dedicata ai movimenti dei mercati finanziari, ma… va bene non dico altro!

Eventi
Una grande corso per tutti coloro che desiderano operare in maniera proficua con i trading system! Giunto alla sua dodicesima edizione: Corso di analisi tecnica moderna – formazione permanente sui trading system leggete il programma didattico di 6 mesi tra webinar e incontri per diventare Quant Trader.
E siamo pronti ad anticiparvi un altro dei nostri webinar più seguiti: Fabrizio Pozzi con Dynamic Intermarket Report. Iscrivetevi gratuitamente vi invitiamo a scoprire con l’autore di Vincere con l’Intermarket Analysis cosa sta succedendo nel mondo dei mercati finanziari internazionali.

A presto

Stella Boso