La frase giusta, in realtà è questa: adesso il pallino ce l’hai in mano tu! E significa che è stato spiegato/detto tutto quello che bisogna fare per procedere in una situazione. Questa magica frase spesso mi veniva e tuttora mi viene detta da quel Grande Editore che è Jacopo Castelfranchi. Un uomo che mi insegna a vedere il lavoro e a partecipare attivamente a tutte le fasi che cominciano dalla nascita dell’idea fino alla realizzazione. Ho lavorato con il Signor Castelfranchi tantissimi anni passando da Sony al Gruppo Editoriale Jce e ancora oggi parlo con lui di nuovi progetti e la sua visione strategica è per me un vero tocco da Maestro!
IL PALLINO E’ UN SEGRETO?
Quando su Letteradiborsa.it o CiclieMercati.it leggo le analisi o le view di mercato scritte per voi dai nostri Maestri della finanza operativa mi rendo conto che stiamo consegnando il pallino nelle vostre mani. Io credo che ciò che ha scritto Francesco Caruso – L’euro segnala la fine della tregua – sia da manuale! Leva per riempire il buco della leva usata per riempire il buco del debito!
Questa analisi di Caruso me la sono stampata, pinzata e messa nella mia agenda.
Il pallino non è un oggetto fisico, ma è un “segreto svelato” è l’aver messo al corrente con contenuti importanti  persone che condividono un progetto, un’attività, un mestiere, anche quello degli investimenti.
E quindi il pallino non si butta ne per aria ne per terra: rimane nelle mani, si tiene in testa e si procede! Il pallino però può passare di mano in mano e si può donare il pallino ad altri amici o persone che stimiamo per metterli in condizione di poter arrivare al traguardo e poi ad un altro e via così!
AFFRONTARE I MERCATI
Siamo tutti bravi! Io vedo molta insicurezza e in questo momento presunti esperti danno consigli banali e altri che, non avendone la competenza, si perdono in frasi trite e ritrite e citano a volte anche autori importanti di libri editi da Trading Library giusto per darsi un tono. Non va bene!
I nostri autori più importanti hanno preparato degli ottimi testi e studiato per anni i mercati, gli strumenti finanziari e i comportamenti ciclici. Un libro è un gran valore di contenuti e vale la pena di leggerlo ed impararlo non di sentirselo raccontare (già un progettino sugli audiolibri l’abbiamo in cantiere) a spizzichi e bocconi, così non si impara e ci si confonde. Signori, non così!
Perché  perdereste il pallino dalle vostre mani!
IL PALLINO E’ NELLE VOSTRE MANI
Siamo tutti con le dita sulla tastiera noi di Letteradiborsa.it per darvi il pallino dei mercati, per offrirvi la competenza dei Grandi Analisti ed è quando si legge un articolo come quello scritto da Michele De Michelis che inizia così: a volte mi capita di chiedermi che cosa porti un investitore a compiere una scelta di portafoglio-  che si ha la netta percezione della bravura!
Il segreto del pallino-Letteradiborsa.it è tutto per voi. Non perdetevi nemmeno un suggerimento!
La cerimonia della consegna del pallino è  fatta!
Il pallino è nelle vostre mani
Stella Boso