Ci sono giorni in cui comincio a fare una cosa ed invece mi ritrovo quasi senza volerlo a cambiare in corsa il mio lavoro.
Sto leggendo LetteraDiBorsa.it e come sempre Skype è attivo; come capita spesso lampeggia e Malnati mi segnala che ha pubblicato un nuovo pezzo: cinquanta sfumature di rialzo! E così scatto subito e vado a vedere il contatore delle letture!
Un record! Appena pubblicato sul sito i numerosi nostri utenti hanno aperto e letto!
Mi metto a leggerlo e subito dopo mi rimetto in contatto con Malnati, e con lui parte una interessante conversazione. Mentre Roberto Malnati mi spiega le situazioni dei mercati io, come al solito, curiosa e chiacchierona gli chiedo: ma perché si comportano in questo modo? E cosa succede? E allora ecco perché ci si comporta così nei mercati!
TUTTO E’ DAVANTI AL NASO
A volte cerchiamo soluzioni complicate, è invece lei è lì davanti al naso. I nostri Grandi Analisti di LetteraDiBorsa.it hanno il dono di essere semplicemente chiari!
Non ci sono momenti di mercato, ci sono i mercati.
Quanto lavoro e esperienza c’è dietro i post pubblicati da Paola Gentili. Eppure leggendo e guardando i grafici tutto diventa molto semplice da capire, adatto anche ai meno esperti. E questa volta vi propongo di leggere con attenzione un pezzo notevole di Francesco Caruso “La strategia del topo” e vi segnalo “The day after” di Marco Sturlese e “Gold: la nuova fase rialzista” di Giancarlo Dall’Aglio.
UNA ECCELLENTE SQUADRA
Dave Landry pubblica un insegnamento da Big Trader e non perdetelo, io so che sta preparando per i nostri utenti un gran lavoro! Non perdetevi nemmeno un rigo è davvero molto utile.
Intanto con Fabrizio Badariotti stiamo realizzando a Torino un Grande Seminario in collaborazione con l’Università di Torino e con il patrocinio della città.
Un motivo di orgoglio per tutti noi di Trading Library e Letteradiborsa.it che ci gratifica perché premia il nostro lavoro!
Un momento di incontro aperto a tutti e dedicato a comprendere i nostri investimenti in questa situazione difficile. Un nostro ringraziamento particolare, che desidero fare personalmente e che estendo anche a nome di tutti i nostri utenti è per il Preside della Facoltà di Economia Sergio Bortolani, che con il  responsabile dei rapporti con le imprese nonché Vice preside Paolo Biancone hanno aderito con  entusiasmo  all’iniziativa.  Grazie!
E a Milano?
Siamo pronti con due giornate di finanza operativa: il seminario di Paola Gentili, a base di trading operativo e di formazione sui mercati! E la tappa del Traders’Tour con la partecipazione in esclusiva del Big Trader sulle opzioni Jens Rabe: con lui abbiamo già fatto una lunga conversazione di trading in opzioni e ne abbiamo già pubblicato la prima parte, vi invito a leggere e la seconda parte e ad incontrarlo personalmente al seminario perché c’è molto da imparare!
E nel prossimo Trading Library biweekly una grande anticipazione!