Oggi, Signori miei, si ragiona su grafici daily.
Perchè daily?
Perchè i weekly “non sono uno splendore” quindi cercheremoo di capire quando i daily potrebbero fornire segnali di fine ribasso.
E’ da tempo che il mio pensiero è short indici, euro, btp, gold ecc… e long bund a dispetto di tutto e di tutti! Ma non perchè io sia Dio, soltanto perchè guardo i grafici per quel che dicono e NON per quello che vorrei dicessero!
Ve lo ripetero’ sino alla morte, sino (al vostro) sfinimento!!

Daily:
Europa:
poichè le cose non sono mai semplici, abbiamo due velocità. La solita AngHela ritardataria sul ribasso (per lei attenzione alla tenuta di area 7050-7000) ed il solito Mario (italia per chi non capisse a quale mercato mi riferisca!) che vuole sempre primegiare…. Fate attenzione ad area 15000 che se perso, darebbe nuova forza al ribasso.

Usa:
Ugo sul daily da tempo diceva “discesa”. Piu’ o meno su tutti e tre i maggiori indici Ugo è in zona iper-venduto a conferma che il trend in atto (short) è forte. Ma proprio perchè l’oscillatore è basso saranno soprattutto questi daily che terro’ monitorati nelle prossime giornate. Mi aspetto che loro per primi, assieme ad italia, forniranno segnale di fine ribasso.

Tradotto in strategia, il 7 nov scrivevo questo:
Il che, tradotto in strategia, significa che da ottobre ho leggermente abbassato la componente equity limitandomi a lavarorare durante la giornata i derivati. Tutti i derivati.

Sono sempre poco esposta long di equity ed, al momento in cui scrivo, sempre coperta con derivati short.
Quando incassero’ gli short indici future è difficile da dire….. per loro utilizzo un time frame a 30 minuti sempre con le EMA ed il buon Ugo.
Vi posto il dax future a titolo di esempio giusto per farvi capire che Ugo lo potete abbinare a qualsiasi time frame.

Merita una nota a parte il GOLD:
su scala daily, l’oscillatore sta fornendo segnale up, che verrebbe confermato a deciso superamento di area 1750. Nuovo ribasso a perdita di area 1700. Non ragionate: up gold, up borse…. sono altre, al momento, le dinamiche che stanno muovendo il metallo giallo! ;)

Bene, mi pare di aver detto tutto…. Buona settimana!

Livelli di cambio trend Trading System: sono tutti dinamici
Dow Jones: Long > 13700
Nasdaq:    Long > 3119
Sp500:     Long > 1472
Dax:       Short < 7054
Londra:    Short < 5720
Ftsemib:   Short < 15052
Cac:       Short < 3320
Stoxx50:   Short < 2401
Eur/usd:   Long  > 1.3064
Gold:      Long  > 1780 (ma matterei primo alert > 1750)
Oil:       Long  > 94.25
Bund:      Short < 140.47
Btp.       short < 105.49