Quando si parla di sviluppo sostenibile  e di auto elettriche si parla inevitabilmente di sfride avvincenti che attendono l’umanità intera nel prossimo futuro.

Nell’articolo in questo articolo: http://rendimentofondi.it/sviluppo-sostenibile-le-auto-elettriche-sono-il-futuro-adesso/ Demaria Walter di Rendimentofondi.it descrive le prospettive future dello sviluppo sostenibile finalizzato sempre ad un possibile utilizzo di Fondi ed ETF per cavalcare il settore in oggetto.

link al video su Youtube: Rendimentofondi sviluppo sostenibile

Nel video si parla di auto elettriche ma non solo, di trattori senza conducente, di Agricoltura sostenibile, di biocarburanti, di materiali del futuro; insomma, un panorama completo per il futuro sostenibile, argomento per il quale l’Europa potrebbe nel prossimo futuro giocare un ruolo centrale.

Partiamo dai fatti:

Nel maggio del 2017, la cancelliera Angela Merkel ha innaugurato in Germania il più grande stabilimento europeo di batterie d’Europa costato 500 milioni di euro e che sarà operativo dal 2018, dunque davvero il futuro è adesso.

link all’articolo:

https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/05/22/daimler_ed_elettriche_kamenz_gettate_le_fondamenta_della_seconda_fabbrica_di_batterie.html

Questo è un avvenimento che sta incutendo timore e risonanza a livello globale tanto che ne ha parlato anche Bloomberg indicando come entro il 2030 si raggiungerà la parità di costo tra le auto elettriche e quelle dotate di motore termico.

Come si sa queste sono sempre congetture basate sui fatti attuali che spesso vengono smentite in positivo.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-05-22/move-over-tesla-europe-s-building-its-own-battery-gigafactories

e mentre i costi delle batterie sono destinati a scendere, ovviamente le auto elettriche sono destinate a prendere sempre più piede sul mercato.

Altro fatto decisamente rilevante: l’8 novembre 2017 la Comunità europea ha varato il cosiddetto “Pacchetto mobilità europea”, un fattore di una portata storica eccezionale, impone direttive sempre più stringenti come si legge “al fine di accelerare la transizione ai veicoli a basse e a ZERO emissioni”

link all’articolo: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-17-4242_it.htm

Anche l’Italia dovrà presto allinearsi a tali direttive.

In quest’ottica, l’ENEL il 9 Novembre 2017 ha organizzato un evento di portata storica; di seguito il link al video che consigliamo tutti di ascoltare con attenzione:

https://www.esmartlife.it/mobilita-elettrica/streaming.html?zoneid=home-box_maxi_singolo

In questo evento davvero interessante l’amministratore delegato di ENEL dice alcune cose di portata davvero storica:

<<L’energia prodotta da un impianto nuovo green oggi non domani, oggi è vincente dal punto di vista economico rispetto a un impianto fossile ESISTENTE dunque ammortizzato. Nella storia quando questo avviene solitamente è la FINE di un’epoca. Dunque le auto elettriche avverranno per questioni economiche come sempre.>>

Noi di rendimentofondi siamo focalizzati in Fondi comuni e ETF, per tanto negli articoli di approfondimento sul nostro sito andremo ad analizzare come per l’investitore sarà possibile seguire economicamente questa nuova rivoluzione industriale attraverso fondi ed ETF tematici; di seguito l’elenco che abbiamo censito:

Matrice di forza Trendycator:

Matrice-Trendycator-sviluppo-sostenibile[/caption]

Se sei interessato alle raccomandazioni in Fondi e avere la possibilità di scaricare tutto il materiale contenuto sul nostro sito completamente gratis per 24 ore: http://rendimentofondi.it/acquista/

Link alle recensioni Fondi ed ETF:

http://rendimentofondi.it/bgf-new-energy-a2-eur-lu0171289902-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/nordea-global-climate-environment-bp-eur-lu0348926287-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/pictet-nutrition-r-eur-lu0366534773-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/etfs-agriculture-gb00b15kyh63-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/lyxor-ucits-etf-new-energy-fr0010524777-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/pictet-clean-energy-r-eur-lu0280435461-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/pictet-global-environmental-opportunities-r-eur-lu0503631987-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/pictet-water-r-eur-lu0104885248-rendimentofondi/

http://rendimentofondi.it/vontobel-clean-technology-eur-lu0384405519-rendimentofondi/

Se sei interessato alle raccomandazioni in Fondi e avere la possibilità di scaricare tutto il materiale contenuto sul nostro sito completamente gratis per 24 ore: http://rendimentofondi.it/acquista/

Demaria Walter