Quando inizio una riunione c’è sempre un momento in cui mi trovo con lo sguardo sul mio monitor prima che entrino nel mio ufficio le persone con cui dovrò parlare di nuovi progetti.
Ci sono sempre momenti in cui, soprattutto, mentre rispondo al telefono mi metto a parlare così velocemente che le parole battono in velocità i pensieri, e quando finisco questo genere di telefonate mi sembra di aver lavorato almeno un’ora in più!
Per tutti noi il tempo corre sempre, ma quanto tempo ci vuole per affrontare i mercati? Per decidere di investire i nostri risparmi in quel titolo, con quella strategia? Ognuno qui potrà dare la sua risposta, ma i Grandi Analisti di Letteradiborsa.it hanno preparato per voi delle views molto interessanti: leggiamo le loro risposte!
La maestrina Volatilità
Mentre leggevo “Imparare a sfruttare la volatilità” di Michele De Michelis ho capito che comprare volatilità costa un sacco di soldi, e se poi non succede nulla, e quindi il Vix scende, la perdita può diventare pesante.
Mi sono chiesta come mai ciò che si sente continuamente in giro in questo momento è invece l’esatto contrario! Ciò che raccontano è che adesso è assolutamente opportuno comprare volatilità.
Andate a vedere i grafici pubblicati da De Michelis e vi accorgerete che la volatilità insegna!
E sempre all’interno dell’articolo troverete le domande che sono state poste proprio sulla volatilità a Roberto Malnati!
Ottimo lavoro signori analisti!
Ti chiamo tra qualche minuto
E’ appena squillato il telefono dell’ufficio e prima di rispondere alla telefonata che stanno per passarmi vorrei finire di leggere Angiolini, perché ha pubblicato le equity line e si avvicina il trade n. 100 e io sono così curiosa, scusate richiamo io tra qualche minuto!
Ho fatto la mia telefonata e ora torno di nuovo sul sito di LetteraDiBorsa.it dove è arrivato l’articolo di Piglia! Anche qui torna fuori la volatilità, ma in perfetto Piglia-style leggo una analisi concreta e senza fronzoli e twittata in tempo reale.
Ma arriva un altro nuovo articolo su letteradiborsa.it di Paola Gentili: guardate che segnali ha inserito! Al suo sistema UGO ha chiesto un po’ indicazioni e ha pubblicato le sue views, leggetele con attenzione!
E le obbligazioni? Il portafoglio che ci presenta Davide Pasquali ci aiuta a proteggere i nostri risparmi è un Grande Analista è Presidente di Pharus Sicav ed è molto letto tra i nostri utenti. Ogni volta che leggo i suoi articoli non posso non notare la semplicità, che è sinonimo di competenza, e la chiarezza del vero Professionista!
Continua a grande richiesta su Trading Library la promozione da “Frutto del grano” che vi aiuterà a trovare mille soluzioni per la vostra operatività e vi offriamo l’arte del trading dei Grandi Autori!