La nuova frontiera della formazione finanziaria passa per una didattica e un’operatività dedicate al mercato di valute, indici, azioni e materie prime attraverso i CFD.

Questo l’intento programmatico di Ava Evolution Tour organizzato da AvaTrade e Trading Library e che vedrà impegnato, in qualità di relatore, Renato Decarolis.

Decarolis è noto per le sue analisi sui mercati pubblicate sui maggiori siti Internet di informazione finanziaria a livello nazionale. È relatore in tavole rotonde in Italia e all’estero, partecipa a eventi e programmi televisivi e conduce sul web un appuntamento con Borsa In Diretta. È autore dell’eBook Strategie con le candele Heikin-Ashi (Trading Library), una novità assoluta nel panorama editoriale italiano; tiene regolarmente webinar su vari temi collegati al trading e organizza corsi individuali e di gruppo.

La prima giornata di Ava Evolution Tour, che si svolgerà a Milano il 27 marzo 2015, si svilupperà lungo tre direttrici principali.

La prima riguarda l’operatività intraday con le candele Heikin-Ashi, ossia le strategie intraday su indici, valute e materie prime. Verranno effettuate operazioni in tempo reale con la piattaforma MetaTrader4 di AvaTrade, sulla quale sarà possibile vedere all’opera il famoso Indicatore Decarolis-Heikin-Ashi.

La seconda parte della giornata, dedicata all’operatività multiday con le Heikin-Ashi, riguarderà le tecniche multiday su indici, obbligazionario, valute e materie prime. Obiettivo è quello di realizzare un portafoglio diversificato su più mercati.

Nella terza parte si affronterà il tema del trading multiday sul mercato azionario con le Heikin-Ashi e si svilupperà sui seguenti passaggi: le tecniche da utilizzare sul mercato azionario contrarian e trend follower per speculare in tutte le varie situazioni di mercato; come ottimizzare le performance e bilanciare il rischio. Si passerà poi ad analisi del mercato azionario USA e a operazioni dal vivo con l’apertura di Wall Street.

Ava Trade chiuderà i lavori con la presentazione di novità e servizi dedicati all’universo dei CFD.

È possibile iscriversi alla giornata di Ava Evolution Tour al seguente link:

http://www.tradinglibrarymultimedia.it/ava_tour/