Azioni Landi Renzo: sono le più belle del listino ?

Datemi un PIR e solleverò il mondo ! Il nostro mercato azionario si sta avvicinando alla resistenza di 25.746 del Ftse All Share. Non dire gatto prima di averlo messo nel sacco, la resistenza è ancora là, dopo la rottura ci sarà il pull back e quindi il più grande uncino che la nostra recente storia borsistica conosca, ovvero quel movimento che zittirà definitivamente i miscredenti. Ma aspettiamo ad intonare il peana del grande rialzo.

Ricordo vividamente il 1997 con la rottura del massimo che aveva tenuto a freno la nostra Borsa per anni e che avrebbe aperto la porta al boom del 1998 – 2000. La sensazione che io provai in quel frangente fu e rimane unica: smarrimento.

Per 10 anni, prima da studente liceale, poi da studente universitario, poi da giovane di belle speranze avevo considerato quel tetto inviolabile. Eppure fu rotto e il nostro indice in pochi mesi fece un balzo tale che il sentimento da smarrimento si tramutò in vertigine. Ecco, se succede quello che abbiamo spiegato qui sopra il sentimento sarà dello stesso tipo perché viene portato via un massimo che ha tenuto imbrigliata la nostra Borsa per 9 anni. E ormai ci siamo abituati alle cattive notizie e di ogni cosa vediamo il limite e non l’opportunità. A questo punto ormai viene da dire che qualsiasi azione venga comprata possa assicurare un decoroso rendimento al lettore.

E la domanda non è quale azione sale ma quale azione possa salire più delle altre. Premesso che nell’ultima settimana abbiamo assistito al risveglio dei morti viventi (in termini azionari si intende), io penso che l’azione regina del listino sia Landi Renzo, sia per le prospettive fondamentali sia per la barra dei volumi che è stata costruita nel mese di settembre, una barra che è multiplo della barra con più volumi registrata storicamente fino a quel momento.

E chi ha comprato a settembre Landi Renzo non lo ha fatto certo per simpatia ma perché si aspetta che l’azione si apprezzi ulteriormente nei prossimi mesi. ​

Per avere raccomandazioni di Borsa in tempo reale leggi in prova free e senza impegno LOMBARDREPORT.COM … CLICCA QUI >>  https://www.lombardreport.com/registrazione/