In Trading Library si respira sempre un’aria internazionale grazie sia ai contatti con i Big Trader, sia con i mercati mondiali seguiti dai nostri Grandi Analisti, ma anche semplicemente per il desiderio di non limitarsi a guardare dalla finestra il cortile dietro casa. In questi giorni stiamo intrattenendo vari rapporti con Autori americani e italiani per realizzare nuovi progetti editoriali che vi offriremo nei prossimi mesi. Tra bozze di libri, che riempiono le nostre cartellette di lavoro, e riunioni operative le nostre giornate volano, all’insegna di picchi di voce altissima per sovrastare quella del collega accanto e far capire a tutti che il lavoro che si sta seguendo è di importanza strategica! È una sorta di gara interna a Trading Library, ma nessuno della redazione ne uscirà vincitore. Gli unici veri vincitori saranno i nostri Grandi Autori.

Da parte nostra …

La scorsa settimana abbiamo avuto l’enorme piacere di visitare una sala operativa italiana – sì, proprio del nostro Paese – che ci ha lasciato positivamente sorpresi. In particolare, siamo rimasti colpiti dalle strategie applicate su piattaforma proprietaria e dall’attività svolta sui mercati internazionali. Nel corso di quell’incontro eravamo pienamente consapevoli di essere al cospetto di un Grande Nome della finanza operativa italiana e internazionale e ora non mi è possibile esprimere in poche righe il privilegio di ascoltare spiegazioni sui mercati borsistici dalla viva voce di un pioniere. Sarà nostro impegno lavorare per estendere anche a voi questo importante progetto in via di definizione, sul quale non mi è possibile sbilanciarmi oltre. Abbiate ancora un po’ di pazienza e continuate a seguirci.

Libri a catinelle

Parafrasando il titolo del film di Checco Zalone, Trading Library celebra il Black Friday con una promozione su tutti i suoi Best seller e vi ricorda l’appuntamento del 5 dicembre con il webinar free sull’Intermarket Analysis a cura di Fabrizio Pozzi.

Stella Boso