Sempre al telefono! Si lo so, io sono sempre al telefono e non posso farne a meno, mi piacciono gli scambi di opinione con i Grandi Analisti e con gli Autori, e tutto questo è un grandissimo vantaggio! Ma anche una piccola tortura per chi lavora vicino a me. E’ sempre stato così, e mentre ci penso ancora sorrido pensando ad uno episodio: anni fa, un mio collega (Vittorio Emanuele Orlando, attualmente Direttore di Focus Junior) dopo la mia ennesima telefonata alle agenzie per conto della redazione, se ne è uscito con una battuta bellissima e storica! Vi descrivo la scena: io al telefono e dall’altra parte mi chiedono di ripetere il mio nome, e io ripeto: il mio nome è Stella Boso. E il mitico VEO (soprannome di Orlando tra i colleghi) con tono da James Bond dice a voce alta: Il mio nome è Boso, Stella Boso! Risata in redazione da 10 minuti! Ancora oggi ci rido ripensandoci!
Obbligazioni – Bond
Con Fabrizio Badariotti abbiamo cominciato a preparare per voi corsi adatti a capire e investire in obbligazioni, per chi ama i termini inglesi Bond. Il programma di Fabrizio Badariotti è completo, semplice e chiaro: una vera perla di didattica operativa per chi davvero vuole investire in obbligazioni con la tranquillità del Buon Padre di famiglia, che in momenti come questi offre un motivo in più per gestire i propri risparmi con serenità.
Centro Ufficio Studi di Letteradiborsa.it
Quando i Grandi Analisti si mettono al lavoro sanno preparare un Grande Spettacolo. Vi presento in anteprima due nuovissime rubriche: Intermarket Analysis (a cura del Centro Ufficio Studio di Letteradiborsa.it) e Fondi& Sicav (a cura di Massimo Gotta). Intermarket Analysis è  un prodotto editoriale a cui LetteraDiBorsa.it lavorava da tempo e del quale è molto orgogliosa, in quanto rappresenta la sintesi di pensiero di un insieme di analisti e gestori tra i più quotati nel mondo della Finanza Operativa e del Risparmio Gestito. Chiedo subito al nostro Centro Ufficio Studi di spiegarci come si svilupperà questa nuova rubrica, e vi giro la risposta!
Il Report Intermarket Analysis è uno strumento che consente di entrare nei mercati finanziari e di valutarne come i professionisti le opportunità: si basa su un report mensile “Intermarket”, ovvero basato sui rapporti di correlazione fra i vari Assets (Equity, Bond, ValuteCommodities ); un report mensile “across the board”, ovvero con un occhio sui Mercati Globali a trecentosessanta gradi, ed un Report mensile che prevede  1-2 update nel corso del mese, al verificarsi di eventi ritenuti  significativi. 
Una collaborazione senza precedenti nel mondo della finanza operativa italiana: grazie Centro Ufficio Studi di LetteraDiBorsa.it
E diamo il benvenuto a Fondi & Sicav a cura di Massimo Gotta! Al nostro Grande Analista chiedo di illustrarci brevemente la sua parte!
L’idea che sta alla base di Fondi&Sicav è quella di fornire utili indicazioni operative alla gestione attiva di portafogli multibrand, con il duplice intento di sovraperformare i mercati di riferimento (in ottica globale di portafoglio) e di ottimizzare la performance del singolo fondo rispetto alla strategia Buy&Hold. 
Due progetti editoriali che arricchiranno la prestigiosa Letteradiborsa.it, che è diventata un punto di riferimento molto importante, un vero strumento per gli investitori e i promotori. Ma le novità non sono finite! Sulla mia scrivania ci sono bozze di un nuovo grandissimo servizio, e più questo servizio prende forma più io mi rendo conto che i Grandi Analisti vi stanno preparando il PIU’ GRANDE SPETTACOLO DELLA FINANZA OPERATIVA!
Non perdete Letteradiborsa.it perché le nuove rubriche stanno per andare online!
Buona Lettura
Stella Boso