Quando si comincia a studiare? Spesso per noi adulti coincide con le vacanze, perché sentiamo di avere più tempo a disposizione. E allora tra un corso di salsa e un po’ di aquagym, e le conversazioni sotto l’ombrellone. Sono sicura che troverete il tempo per preparavi il vostro personale corso dedicato alla gestione dei risparmi. Il nostro peggior nemico sui mercati? Forse siamo noi stessi con le nostre decisioni. Scegliere una tecnica, piuttosto che un’altra. Applicare una strategia con la convinzione che ci porterà verso il risultato. E magari i risultati non si ottengono nella maniera sperata e allora cambiamo di fretta tecnica/strategia. E allora cosa ci manca? La risposta che da anni sento dai Grandi Professionisti è una sola: uno studio approfondito e un metodo chiaro da seguire.

Sulla cattedra
Pronti per voi sulla cattedra i Professori della finanza operativa per indicarvi i libri adatti per seguire un giusto percorso!
Vi segnaliamo:
Thomas De Mark, La nuova scienza dell’Analisi Tecnica. Un’analisi tecnica efficace e testata da un mito della finanza operativa: Mr. DeMark. Un libro dove troverete la vera regola matematica per l’analisi tecnica applicata.
John Person, Guida completa alle tattiche di trading tecnico. Come funzionano i mercati? E il margine? E la leva finanziaria? Un libro da leggere e da imparare, che vi farà sentire sui mercati dal mattino fino alla campanella di chiusura.
William Blau, Prezzi momentum e Divergenze. Con un linguaggio conciso e immediato l’Autore vi presenta svariate modalità operative che si avvantaggiano dell’uso degli indicatori basati sul momentum. Un viaggio interessante nel mondo degli indicatori, oscillatori e in compagnia delle divergenze.. questa è finanza operativa.

Ma molti altri grandi nomi vi aspettano sul nostro sito. Mr Elder ed il suo “Vivere di Trading“, un trattato sulla psicologia (e non solo) del trading. E ancora, Mr Landry, con quel capolavoro dal nome “Il Trading Azionario per tutti”, uno dei libri che fanno la differenza e che rendono chiari i concetti! La reazione che scatenerà questo testo è: “ma, come ho fatto a non pensarci prima? E’ vero, bisogna fare in questo modo… Landry è un grande!” Il resto lo farete voi. Ma tutti i nostri professori hanno scritto sul nostro sito e sotto ogni libro le caratteristiche più importanti per un percorso di studio: scegliete il più adatto noi ve lo offriamo ai prezzi migliori! E vi regaleremo una nostra Borsa di studio: per ogni acquisto un testo che sceglierete tra due titoli che abbiamo selezionato e adatti a tutti, principianti o trader operativi.

Trading Library, circa due anni fa, ha offerto una Borsa di Studio al Dipartimento Scienze dell’informazione Università di Bologna ad uno studente che ha dedicato la sua tesi ai Trading System. E ci piace pensare che anche le nostre promozioni, che studiamo molto attentamente per voi ogni settimana, siano un modo per offrirvi una piccola “Borsa” di studio.

Buona lettura
Stella Boso