Buongiorno a tutti, abbiamo chiuso la precedente settimana con il mercato che pareva diretto verso nuovi massimi, ma come vi ho evidenziato nell’articolo di mercoledì mattina, Popolare di Milano: nota operativa abbiamo iniziato questa con un certo nervosismo specie sul settore bancario.

Il consiglio sul bancario in oggetto, Pop Milano, era di uscire senza esitazione in caso di ulteriore cedimento di 0,73 … non è andata come speravamo, ma almeno uscendo a 0,73 abbiamo portato a casa un piccolo guadagno, visto che il possibile ingresso della settimana prima era a 0,71.

Per quel che riguarda l’indice il ragionamento è simile, settimana scorsa pareva diretto verso nuovi massimi, questa settimana invece è finito di nuovo sotto la nostra linea di riferimento e sempre nell’articolo di mercoledì quando stava provando in qualche modo a recuperarla, vi ho invitato comunque alla massima prudenza mettendovi nel grafico due livelli orizzontali di possibile supporto in caso di arretramento.

Il  primo è già stato rotto al ribasso, il secondo in questo momento è al limite … per cui fate molta attenzione in caso di cedimento.

Luca

FTSE MIB40 Index