Buongiorno a tutti, come potete facilmente vedere dai soliti grafici, il nostro FTSE-MIB dopo essere riuscito a superare la fascia azzurra di resistenze, si è per il momento fermato preciso al test della rialzista, precedentemente persa che reggeva il rialzo partito a fine luglio ( è quella ottenuta unendo le due freccette verdi sul grafico giornaliero ).

L’idea che vi avevo scritto nell’articolo Borsa Italiana: nell’indecisione monitorare Intesa ed Unicredit dopo che si era generato un segnale ribassita che mi aveva fatto pensare ad un possibile affondo fino alla fascia grigia, ( segnale subito negato la seduta successiva ) si è rivelata corretta, le due banche hanno ritrascinato l’indice verso l’alto.

Operativamente a questo punto, solo un close giornaliero sotto la fascia azzurra di ex-resistenze, ora supporto farebbe scattare un vero segnale di pericolo.

Buona giornata

Luca M.

FTSE MIB INDEX-G

FTSE MIB INDEX-S

Aggiornamento ore 13.30 :

Rivedendo ora l’articolo ho visto che dai grafici di lungo si fa forse un po fatica a vedere il dettaglio, vi aggiungo sotto uno zoom del grafico.

FTSE MIB INDEX-dett

Aggiornamento ore 17.30 :

A completamento dell’articolo di oggi vi ho messo anche un aggiornamento al close di giornata.

FTSE MIB INDEX-close