Buongiorno a tutti,

nel commento di fine mese, ho deciso di allegarvi i grafici mensile, settimanale e giornaliero quest’ultimo anche in versione zoomata, in modo che possiate avere un quadro semplice ma allo stesso tempo completo della situazione.

Riassumendo, il mercato dopo essere stato respinto dalla resistenza mensile ed aver rotto al ribasso la zona gialla sul grafico mensile che avevo definito di indecisione, ha accelerato velocemente al ribasso, fino a raggiungere la prima area di supporto grigia sul settimanale, di li ha rimbalzato fino a raggiungere la fascia azzurra che essendo testata da sotto ha fatto da resistenza al mercato, respingendolo

… poi la notizia dell’ennesima iniezione di liquidità sui mercati questa volta da oriente, con tutte le borse mondiali che rimbalzano, in particolare gli USA fanno nuovi massimi e la nostra che torna semplicemente a provare rompere al rialzo la fascia azzurra di resistenze, se notate la chiusura di fine mese è stata leggerissimamente debordante sulla stessa.

Ora sarà da vedere se questo nuovo tentativo di rottura sarà confermato settimana prossima, cosa che darebbe un po di respiro al mercato, oppure se anche questo nuovo tentativo verrà negato.

In alto ancora lontanissima abbiamo poi la fascia grigia di resistenze mensili, quella che ci ha respinto all’inizio dell’estate citata sopra.

Questo in sintesi il semplicissimo punto della situazione, chi volesse rileggere i miei precedenti articoli può cliccare qui.

Buona giornata
Luca M.

FTSE MIB40 Index-w1

FTSE MIB40 Index-d2

FTSE MIB40 Index-d1

FTSE MIB40 Index-m