Buongiorno a tutti, nella giornata odierna, dopo poche settimane dall’ingresso suggerito, il mercato è arrivato al target che ci eravamo posti inizialmente, ovvero la fascia grigia indicata nei grafici.

L’operatività proposta, comportava due possibili punti di ingresso, il primo sulla conferma della tenuta della fascia rossa, con stop di protezione largo, in quanto posizionato in caso di rottura al ribasso della fascia stessa, il secondo sulla rottura al rialzo della linea ribassista con uno stop di protezione iniziale stretto in quanto posizionato sulla linea stessa.

Una volta a mercato, giorno dopo giorno abbiamo alzato il take profit a protezione della posizione, tutelando di fatto sempre il capitale, fino ad arrivare al target odierno.

Chi non avesse seguito il trade in queste settimane, può trovare descritta tutta l’operatività nell’archivio autore   http://www.leonardo.it/author/novemarzo/

Nelle prossime giornate dobbiamo vedere se la fascia grigia farà ancora da resistenza al mercato, così come è stato per tutto il 2013, oppure se questa volta ci sarà la forza per romperla, aprendo la strada a quel punto per un ulteriore rialzo.

Buon week a tutti

Luca

Grafico giornaliero del FTSE-MIB
FTSE MIB INDEX-D
Grafico settimanale del FTSE-MIB
FTSE MIB INDEX-W