Buongiorno a tutti, come potete facilmente vedere dai grafici allegati, il FTSE-MIB dopo aver rotto al rialzo la linea che ho chiamato ribassista, indicata con la freccia sul grafico settimanale qui sotto, ha continuato a salire imperterrito, confermando per il momento il modello delle linee probabilistiche.

FTSE-MIB grafico settimanale
FTSE MIB INDEX-W

Operativamente procediamo come al solito spostando di volta in volta la soglia di protezione del gain, per chi non avesse seguito, ricordo che in queste settimane, abbiamo prima messo l’allarme di pericolo alla rottura del rosso

http://finanza.leonardo.it/borsa-italiana-breve-flash-di-aggiornamento/

poi una volta rotta la “ribassista al rialzo lo abbiamo spostato su questa”

http://finanza.leonardo.it/borsa-italiana-vediamo-se-conferma-la-rottura-al-rialzo/

quindi lo abbiamo spostato ancora più in alto

http://finanza.leonardo.it/borsa-italiana-i-signori-del-denaro/

ed ora lo alziamo ulteriormente sulla linea che vi ho introdotto nel grafico sotto, indicata con la freccia nera grande.

La strategia è molto semplice

proviamo a puntare alla zona grigia, alzando di volta in volta la soglia di protezione del gain, in modo da uscire velocemente nel caso in cui “i signori del denaro” decidano di invertire la rotta. Come ho sottolineato più volte in borsa di certo non c’è nulla, quindi nessuno ci garantisce che arriveremo alla linea grigia.

Non avendo certezza la cosa migliore che possiamo fare è puntare si verso l’alto, ma continuando sempre a proteggere buona parte del gain accumulato in tutte le sedute precedenti.

FTSE-MIB grafico giornaliero
FTSE MIB INDEX-D

Buon Week

Luca