Domina ancora l’incertezza sui mercati che hanno iniziato il rimbalzo ma purtroppo si registrano bassi volumi; pertanto gli operatori in questo momento si stanno interrogando: Borse in recessione o ritorno del Toro?

Di seguitoi fatti salienti:

Il VIX dopo aver raggiunto nelle scorse settimane valori record è ritornato su livelli decisamente più contenuti in area 20.

Ciononostante, se si ha un metodo consolidato nel tempo come il Trendycator va seguito, perché questo è l’unico modo che conosciamo per sopravvivere ai mercati.

Se vuoi leggere l’articolo completo vai su http://rendimentofondi.it/ e iscriviti FREE per 24 ore. Per un giorno potrai avere accesso illimitato a tutti i nostri contenuti!

Vediamo dunque cosa dice il Trendycator a riguardo: l’indice europeo Eurostoxx50 ha concluso onda 5 ed iniziato il moto di correzione in a-b-c; al momento l’oscillatore è negativo e il Trendycator segnala un neutrale-negtivo.

Rendimentofondi-Eurostoxx50[/caption]

L’indice americano S&P500 è sceso sotto il TRI_Index (linea blu) per la prima volta da febbraio 2016 ma ha ancora il Trendycator verde e l’oscillatore sopra i 50.

trendycator-SP500[/caption]

Abbiamo parlato di terra di mezzo perchè se gli indici troveranno la forza nelle prossime settimane di tornare sopra la linea blu potrebbe ripartire un nuovo ciclo rialzista, altrimenti una discesa sotto i minimi segnati due settimane fa porterebbero le borse mondiali in una nuova fase di impulso ribassista.

Due ETF interessanti per cavalcare l’eventuale calo repentino delle borse sono: Lyxor EURO STOXX 50 Daily Short UCITS ETF – Acc FR0010424135 (daily short su Eurostoxx50), db x-trackers S&P 500 Inverse Daily UCITS ETF LU0322251520 (daily short sull’indice S&P500 americano).

Soprattutto il Lyxor EURO STOXX 50 Daily Short UCITS ETF – Acc FR0010424135 si trova in una interessante situazione di End-Bottom.

Lyxor EURO STOXX 50 Daily Short ETF FR0010424135[/caption]

Se vuoi leggere l’articolo completo vai su http://rendimentofondi.it/ e iscriviti FREE per 24 ore. Per un giorno potrai avere accesso illimitato a tutti i nostri contenuti!

A cura di rendimentofondi.it