Come si inizia a fare trading? Questa domanda non ha una risposta semplice. Ma una delle tante risposte potrebbe essere: imparando e imparando e imparando. Si impara dai libri di base, si impara dai professionisti dei mercati, si impara prima di tutto simulando. Eppure qualcuno sostiene che si impara in fretta e che si guadagna velocemente. Questa seconda ipotesi, cioè quella del guadagno veloce e facile, mi fa una paura terribile.

Che cosa abbiamo scoperto

A volte, sento ancora l’aria della vacanze: mi basta la telefonata della mia carissima amica Cecilia per ritrovare l’euforia delle nostre seratone. Ma ieri è successa una cosa strana. Qui in Trading Library c’era un’atmosfera elettrizzante eppure non avevamo pianificato una vacanza. Nel nostro programma c’era un webinar e le iscrizioni salivano in un crescendo esaltante fino a radunare… una platea da record! Relatore del webinar era Tiziano Cagalli di PlayOptions, l’inventore dell’OverSpread. Tra breve vi forniremo anche le indicazioni per poterlo rivedere.

Ringrazio tutti i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto la novità presentata, ossia la piattaforma beeTrader OverSpread. Ringraziamenti da parte di tutta Trading Library al team di PlayOptions che ha realizzato un prodotto molto efficace e versatile. Sono rimasta, come molti di voi, con gli occhi incollati al monitor mentre Tiziano Cagalli illustrava le funzionalità della piattaforma e spiegava la cointegrazione, la nuova frontiera del trading online. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con PlayOptions per altri interessanti webinar e vi consiglio di guardare la scheda della piattaforma beeTrader OverSpread, uno strumento talmente efficace da consentirvi in tempi brevissimi un’analisi accurata e in grado di evitarvi pesanti perdite. Il costo? Considerate che piattaforme professionali hanno prezzi proibitivi per il trader privato. BeeTrader OverSpread è stata studiata e sviluppata in anni di lavoro sui mercati finanziari; ora è pronta per voi e con un investimento molto accessibile – specie se fate una prova con un abbonamento trimestrale. È così semplice e intuitiva che vi risolverà molti problemi.

E questo week end?

In redazione abbiamo trascorso una giornata intera a selezionare i libri più adatti alle richieste che ci sono pervenute. Siete interessati ai migliori testi sul trading di breve termine? Oppure volete conoscere meglio e in maniera più operativa i Trading System? E come ottenere il meglio dalle piattaforme? E la conoscenza dei mercati finanziari? Per esempio la dinamica di funzionamento della direzione dei prezzi, del momentum e delle divergenze? E sapere come si formano le decisioni sui mercati finanziari? I nostri Grandi Autori affrontano questi argomenti in molti libri disponibili sul nostro portale. Questa volta Trading Library vi propone la selezione più accurata dei migliori testi a un prezzo realmente vantaggioso.

Se volete scoprire velocemente la selezione inserite nel campo “cerca” del sito Trading Library la parola SPECIALE: avrete subito sotto i vostri occhi i libri speciali in esclusiva per Voi!

Stella Boso