CEMBRE ha spaccato il massimo storico, il primo obiettivo è di 4 punti sopra il massimo e quindi a naso 16.50 euro. Guardate i volumi di CEMBRE, un amore. Un giorno scrissi sul Carlino – La Nazione – Il Giorno di comprare Cembre e dopo alcuni giorni mi scrisse un lettore che aveva comprate 200.000 euro cembre … chissà se ha avuto lo stomaco di averle ancora. L’obiettivo è pari all’ultima gamba del ritracciamento. Ovviamente non possiamo comprare CEMBRE perché è illiquida.

Cembre ha presentato il bilancio 2014 ed è indiscutibilmente un buy perché tutte le poste sono in aumetno rispetto al 2013:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TITOLI SOTTILI CLICCA SU WWW.EMILIOTOMASINI.IT

Clicca qui per iscriverti all’INDIPENDENTE DI BORSA

ricavi + 8,12% rispetto al 2013
risultato operativo lordo +22% rispetto al 2013
utile + 28,93% rispetto al 2013
ROE 11,29%
ROI 17,65%

Il fair value di CEMBRE misurato con il nostro modello proprietario DCF risulta essere di 13 euro e quindi vicino alle quotazioni attuali. Ma se il delta della crescita della redditività continua in questo modo le quotazioni di CEMBRE possono tranquillamente salire verso livello anche doppi. Il primo obiettivo di prezzo di CEMBRE è di 16.50, dopo vedremo dove può ulteriormente arrivare. E’ evidente che il mercato sta scontando che questa crescita si mantenga nel tempo e potrebbe azzardare quotazioni doppie rispetto a quelle attuali. CEMBRE rimane quindi un ottimo investimento come abbiamo avuto modo di scrivere in tempi non sospetti circa 1 anno fa.

Ricordiamo ai lettori che CEMBRE da più di 30 anni sviluppa, produce e commercializza in Europa ed in Usa connettori elettrici a compressione. In questo mercato Cembre è divenuta leader in Italia e ha guadagnato quote di mercato significative in Europa. Cembre è anche tra i maggiori produttori di utensili (meccanici, pneumatici ed idraulici) per l’installazione dei connettori e per il taglio dei cavi.

CembreEmilio Tomasini

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TITOLI SOTTILI CLICCA SU WWW.EMILIOTOMASINI.IT

Clicca qui per iscriverti all’INDIPENDENTE DI BORSA