Proprio in questi giorni sto guardando l’impaginazione dei nostri nuovi libri. Questa volta il nostro piano editoriale è stato davvero studiato in tutte le sue parti. Ve li presenterò uno alla volta per offrirvi la possibilità di gustarvi il momento in cui vi rilasserete per leggere le anteprime di Trading Library.
Novità editoriale
Avete mai sentito parlare di Prop Trading? No? Noi non solo ne abbiamo sentito parlare ma vi abbiamo preparato un libro! Grazie a Luca Bagato e Alessio Gioia vi presentiamo in anteprima un testo dedicato al Proprietary Trading. Ci introduce a questo nuovo testo una bella prefazione scritta da Raffaele Jerusalmi, Ceo di Borsa Italiana.  Un modo di gestire il proprio patrimonio con una libertà d’azione ai massimi livelli: è come poter avere nel vostro computer la vostra vera trading room! Potrete valutare i controlli operativi e la gestione del rischio! Vi sembra poco? E’ una chiave per una corretta gestione dei vostri investimenti, una nuova libertà d’azione, un modo di fare trading con strumenti più adatti. E dopo aver letto tutta la parte operativa, vi troverete faccia a faccia con dei grandi trader: vi lascio il piacere della lettura!
Il titolo, “Proprietary Capital Managent – come creare e gestire una Prop Trading Room”, è di prossima pubblicazione e presto lo troverete disponibile sul nostro sito.
Intermarket pronti via!
Un nuovo prodotto editoriale che comprende un report finanziario e un webinar, realizzati ogni inizio mese per analizzare i mercati, i titoli e gli strumenti finanziari è tutto pronto per la vostra operatività. Stiamo ultimando i nostri test e le bozze del report, ma si tratta di un grandissimo lavoro di analisi su tutti i mercati. Un progetto editoriale che unisce il libro “Intermarket Analysis”, il report e i webinar. Questa nuova collana Trading Library MultiMedia vi offre un report mensile “Macro, Sentiment & Seasonality”, ed un webinar mensile condotto dallo stesso autore. Siete pronti per le nuove frontiere degli investimenti? Noi abbiamo acceso i motori e curviamo lo spazio tempo!
Nel prossimo Trading Library biweekly vi fornirò tantissime utili informazioni!
Formazione da high-frequency trading
Algoritmica sta ottenendo un buon riscontro tra i nostri utenti. Nello scorso webinar abbiamo avuto, oltre  ai numerosi utenti che si sono registrati anticipatamente, anche 100 partecipanti che si sono aggiunti poche ore prima dell’inizio: un record! Grazie a tutti voi, che ci avete inviato mail di complimenti. Stiamo realizzando per voi una altra novità e vi terremo aggiornati!
Vi ricordo sempre i nostri appuntamenti free con i webinar del primo sabato di ogni mese.
Mi sento come il capitano Kirk di Star Trek alla ricerca di nuovi mondi e li vedo… sullo schemo!