A volte mi capita di guardare un concerto di musica classica in televisione, o di ascoltare qualche opera sul mio iPod, e di rimanere affascinata dalla sincronia dei movimenti dei musicisti, dall’armonia e dalla melodia di una composizione, e con la mia testa comincio a viaggiare: eccomi nella Vienna Imperiale, nella residenza degli Asburgo, ad un banchetto di corte. Parte una nuova composizione e ora sono in Francia, nella reggia di Versailles: un meraviglioso spettacolo si sta svolgendo davanti ai miei occhi, sto assistento ad una rappresentazione da parte dei saltimbanchi: che meraviglia!

In un momento di piccola pausa mi ritrovo nei nostri tempi, e osservo una strana figura: non è un musicista, non suona, ma ha una bacchettina in mano. Mi metto ad osservarlo meglio, e noto che si agita, fornisce indicazioni, indica agli strumentisti come e dove entrare nella melodia, li mantiene coesi e a tempo.

Il tempo sul mercati

E qual è il tempo da tenere, sui mercati? Beh, quello dei vostri timeframe direi! E il Direttore d’Orchestra chi è? Lo decidete voi! Su Finanza.Leonardo.it potete trovare il Direttore che si addice di più alla vostra operatività: ma nulla vi vieta di dare una sbirircata anche agli altri Direttori presenti sul sito! Lasciatevi guidare dai nostri Grandi Analisti, notate la melodia e l’armonia delle loro analisi! Non si diventa musicisti in una notte, e parallelamente non si diventa trader dopo una buona operazione sui mercati! I nostri Grandi Analisti sono qui per voi!

E il primo Direttore D’Orchestra è pronto per voi, con un Webinar speciale sull’Intermarket Analysis: venite a scoprire come e in quale modo tutti i mercati sono correlati! Save the date: mercoledì 25 settembre! Dove? Comodamente seduti davanti al vostro pc, a casa vostra!

Remainders D’Autore

Su Trading Library continua la promozione dei Remainders D’Autore: sono arrivati proprio stamattina altri libri che saranno messi online dal nostro reparto Web. Ora vado a curiosare tra gli scatoloni per vedere di quali libri si tratta, chissà che non trovi qualche titolo raro! Ricordatevi che le copie sono limitate!

Stella Boso