Dopo mesi di attività frenetica e di impegno nella divulgazione della cultura sui mercati finanziari, anche la Rete sta tributando a Renato Decarolis un definitivo e meritato successo. Solo per fornire qualche dato numerico, infatti, nel famoso forum DailyFX di FXCM la discussione sulla sua strategia intraday sugli indici con le candele Heikin-Ashi ha quasi raggiunto le 32.000 visite con ben oltre 1.000 risposte. Non riporto questi numeri per mero trionfalismo, ma solo per sottolineare come il lavoro e la costanza portino sempre risultati.

Prova ne sia che Renato Decarolis non si ferma certo qui. Già autore dell’eBook Strategie con le candele Heikin-Ashi, impegnato quotidianamente nei webinar a mercati aperti del progetto Mercati inFormazione, Decarolis trova comunque il tempo di studiare, analizzare e soprattutto sviluppare le sue strategie. Ultima novità, in ordine di tempo, è frutto del lavoro congiunto con il suo partner informatico.

Che cosa hanno combinato? Semplicemente hanno preso logica e strategie delle candele Heikin-Ashi e le hanno “date in pasto” alla MetaTrader sotto forma di codice. Renato Decarolis non ama le dichiarazioni a effetto, soprattutto se si tratta di un lavoro decisamente in progress. Ma io mi sento almeno di anticiparvi che i primi risultati ottenuti dal team di lavoro sono stati così clamorosamente positivi da confermare l’enorme potenziale del loro strumento, da un lato, e dall’altro da stimolare il team stesso a proseguire sulla strada dello sviluppo.

Inutile quindi sottolineare che sarà importantissimo per tutti assistere al webinar free del giorno 1 dicembre prossimo, nel corso del quale sarà presentato ufficialmente l’indicatore Decarolis-Heikin-Ashi.

Eccellenze made in Italy

È recente il lancio di due novità editoriali da parte di Trading Library.

La prima, a firma Daniele Ponzinibbi, è Time 2 Trade e merita una segnalazione per l’importanza del fattore timing in ogni scelta operativa riguardante Forex, azioni, indici e materie prime.

La seconda, realizzata dal gruppo di autori che fa capo a PlayOptions, è L’OverSpread batte il mercato, un resoconto puntiglioso sulle possibilità della piattaforma beeTrader, frutto dell’ingegno e dell’inventiva di Tiziano Cagalli.

Infine, se penso che il 29 novembre il previsto seminario in preparazione dell’evento dell’arrivo in Italia di Larry Williams avrà come protagonisti indiscussi Paola Gentili, con le sue lucide analisi sui mercati, e Tiziano Cagalli, che esaminerà in chiave applicativa gli indicatori di Larry Williams, credo proprio di poter affermare che anche il nostro Paese sia in grado di esprimere grandi eccellenze in tema di mercati finanziari.

Black Friday su Trading Library

E’ finalmente arrivato il Black Friday! Dopo il Countdown di queste settimane, andate a scoprire cosa vi riserva il nostro sito www.tradinglibrary.it! Le offerte varieranno spesso nel corso della giornata, quindi state attenti per riuscire a catturare i “minimi” di giornata!

Stella Boso