Una giornata come un’altra? No, in Trading Library nessuna giornata è come un’altra. Oggi non riesco a stare ferma davanti al computer e sono presa dal sacro fuoco delle mille cose che vedo sulle scrivanie. Mi sembra di rivedere cose già viste o di sentire frasi già dette. E invece no! Oggi sul grande monitor della sala riunioni mi è stata presentata una bellissima novità. Qualcuno l’avrà già vista, alcuni ne stanno parlando, ma oggi noi di Trading Library abbiamo visto in dettaglio la semplicità della potenza e i numeri degli utenti che cominciano a utilizzarla. Ve ne parlerò al più presto. Intanto posso solo dire a coloro che ce l’hanno presentata: siete davvero bravi!

Da questo momento

Mentre sono ancora sotto l’effetto dell’entusiasmo e della voglia di cominciare a lavorare con i miei collaboratori a questo nuovo progetto editoriale, penso al vostro impegno. Quello di tutti voi utenti di Trading Library, ciò che fate ogni giorno per operare nei mercati finanziari, come gestire i vostri capitali, preparare analisi, cogliere opportunità che si presentano, magari mentre vi occupate anche di altre faccende. La vostra scelta di operare su un titolo o su indice, lo sconforto per un’operazione che non è andata come pensavate, la necessità di tenere sotto controllo, come accade a chiunque, i vostri stati d’animo. Per tutti voi e per rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia di Trading Library, abbiamo aperto la nostra pagina facebook. Qui avrete l’opportunità di condividere con noi – e tra di voi – i momenti della vostra giornata di trader, spesso con gli spunti dei nostri Grandi Autori, forieri sia di supporti di pronto impiego, sia di rinnovata energia. Nel frattempo è entrata nel mio ufficio Debora: “Stella, stai scrivendo l’editoriale?”. “Certo!” – rispondo io. E in Trading Library se ne accorgono tutti perché il ticchettio allegro e frenetico della tastiera esprime, come sempre, il mio piacere nello scrivere queste righe. Intanto Debora incalza: “Posso scattarti una foto? Ma tu continua a scrivere, mi raccomando”. So già dove finirà quella foto: sulla pagina facebook di Trading Library. Mi piace proprio l’iniziativa Trading Library Awards: perché vedo arrivare le vostre analisi e perché insieme possiamo studiare come applicare le nozioni apprese, mentre i nostri Big Trader sono già al lavoro con voi! Bravi tutti!

Vi ricordo infine che Paola Gentili vi aspetta per una grande giornata di trading dal vivo il 27 giugno presso la sede di Trading Library. Leggete il programma che Paola ha preparato per i suoi partecipanti. Prendete nota che sarà una giornata per 10 partecipanti al massimo.

Grazie a tutti voi che, insieme a noi, siete Trading Library.