Nelle riunioni di questi ultimi giorni spesso i miei collaboratori hanno suggerito proposte editoriali oppure nuove iniziative e ogni volta ci siamo posti il problema di come procedere per renderle operative o come impostare il loro varo. E mentre le iniziative nascono, suona sempre il telefono di Walter: non vi dico quale suoneria ha impostato, ma vi assicuro che ogni volta scoppiamo a ridere. Cambia quella suoneria!

Voi di facebook

In realtà, questa volta la vera e nuova iniziativa la state realizzando voi. Proprio così! L’idea iniziale ci è piaciuta subito; anzi ci ha entusiasmato al punto che abbiamo deciso di chiamarla Trading Library Awards. È un’iniziativa di carattere didattico, dedicata a studio e analisi dei mercati finanziari. Si tratta però delle vostre analisi, del vostro modo di applicare ciò che avete studiato e approfondito.

Mi spiego meglio. Vi anticipo che non stiamo pensando a un confronto tra le varie performance ottenute: non è questo che ci interessa. Ciò che riscuote davvero il nostro interesse è esaminare su un grafico la strategia che voi stessi avete applicato e che avete appreso a partire dalla lettura e dallo studio dei testi di Trading Library. A questo punto scendono in campo i “campioni mondiali dei mercati internazionali”. Infatti i nostri Grandi Autori commenteranno alcune delle vostre analisi e forniranno il loro contributo qualificato con spiegazioni destinate a favorire la comprensione delle strategie che riportano nei loro stessi testi. Vi è mai capitato di svolgere una vostra analisi e di pensare: “Che ne direbbe Dave Landry?”. Oppure: “Mi piacerebbe sapere se Paola Gentili sarebbe d’accordo con questa mia valutazione”. E ancora: “Potessi avere modo di fare valutare il mio grafico a Larry Williams!”. Oppure: “Questa analisi andrebbe proprio discussa con Francesco Caruso”. Finalmente è arrivato il momento di svolgere analisi a fianco dei vostri Grandi Autori, di poter disporre di un commento del vostro autore di riferimento. Dal canto nostro, noi di Trading Library abbiamo pensato a un regalo: a tutti coloro che invieranno le loro analisi con grafico a corredo verrà fornito in omaggio l’esclusivo eBook di Xhino Sula intitolato Doppi minimi e doppi massimi. È un testo inedito, riservato solo agli utenti Trading Library e finalizzato al consolidamento di alcuni concetti base, un primo passo verso la formazione della vostra cultura finanziaria.

Intanto, mentre scrivo, qualcuno mi mostra ulteriori sorprese, già pronte per Trading Library Awards.

Grazie a chi ha già contribuito al lancio di questa iniziativa assolutamente innovativa. La pagina facebook di Trading Library è pronta a pubblicare i vostri lavori che dovranno essere inviati all’indirizzo marketing@tradinglibrary.it.

Date il via al vostro percorso di conoscenza dei mercati finanziari con la Grande Didattica sviluppata a partire dai vostri stessi contributi e dalle vostre esigenze.

Naturalmente… con Trading Library!

Stella Boso