Manca ancora la seduta di oggi affinchè l’ottava sia conclusa ma essendo l’europa poco mossa ho tempo per scrivere qualcosa.

Sono giorni che sento parlare di doppio massimo sull’indice sp500. Chi mi conosce sa che poco credo alle figure in AT anzi per essere onesta, proprio per nulla.

Sui grafici piu’ informazioni mettiamo e piu’ rischiamo di fare confusione.

Ma veniamo ai nostri due al prezzo di uno: sp500 e nasdaq.

Sp500:
grafico daily: ieri ha registrato il nuovo massimo assoluto a 1693. Per come ragiono io il trend al rialzo è ancora in essere e tale rimarrà sino a quando la media verde non verrà persa al ribasso e Ugo non fornirà segnale di sell. Quando questo avverà non mi interessa saperlo. Non mi interessa prendere i massimi e nemmeno i minimi. A me interessa non andare contro tendenza e se tentassi di vendere il future americano sarei contro trend.

sp500 D

Grafico weekly: anche questo time frame conferma quello daily. Trend al rialzo sino a quando ema e Ugo non forniranno segnale di exit-long. Sono certa che starete pensando: “Beh, ma quando daranno segnale di uscita dal long? Eh dillo!”. Sono una vera carogna, imparerete a leggere ema e Ugo comprando il libro e seguendo i miei webinar.

sp500 W

Nasdaq:

Grafico daily: anche per questo indice nuovo massimo di periodo ieri a 3624. Trend impostato al rialzo confermato sia dalle ema che da Ugo. Il primo campanello di allarme suonerebbe a perdita di quota 3552. Ma sino a quando area 3500 non verrà persa al ribasso non mi preoccupo per nulla.

NAS d

Grafico weekly: qui ho voluto visualizzare piu’ anni soltanto per farvi capire come area 3600 coincida con livelli presi dal lontano 2000. Anche questo time frame è ancora impostato al rialzo.

NAS W

Poichè vi so affezionati all’italica borsetta che avevo commentato qui: http://finanza.leonardo.it/germania-italia-1-0/

Vi faccio un update ma senza commento. Dovreste essere in grado di fare da soli il proseguo del discorso. ;)

ita

A domani, per chi assisterà al mio primo webinar!