ETFS Agriculture GB00B15KYH63: in questo articolo approfondiamo perchè abbiamo puntato il nostro interesse su questo asset, e quali sono i diversi aspetti che lo rendono interessante per un inserimento in whatchlist.

L’ETFS Agriculture GB00B15KYH63 è stato oggetto di discussione del nostro ultimo webcast; l’ETFS Agriculture GB00B15KYH63 è in classe 1 senza leva e riproduce l’andamento del BLOOMBERG AGRICULTURE SUBINDEX; un settore di sicuro interesse per il prossimo futuro.

Come si nota dalle immagini di seguito proposte, è anche un ETF dall’andamento decisamente erratico che rende poco significativo ogni indicatore del tipo “trend following” come il Trendycator.

E allora questo articolo è follia?

Tutt’altro, infatti da sempre indichiamo come l’analisi integrata, mediante l’utilizzo di più strumenti diversi, sia il modo migliore per affrontare i mercati; non a caso, Rendimentofondi ha studiato tre diversi indicatori i quali combinati offrono la miglior confidenza possibile nell’operare le personali scelte di investimento.

Continua a leggere l’articolo su: http://rendimentofondi.it/etfs-agriculture-gb00b15kyh63/

iscriviti free per 24 ore su Rendimentofondi: http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

Analizzando l’ETFS Agriculture GB00B15KYH63 nel lungo periodo osserviamo alcuni spunti di riflessione importanti:

1. da punto di vista dell’analisi tecnica tradizionale, è tornato ai livelli di gennaio 2009 dai quali è stato respinto; questa era la stessa caratteristica riscontrata quando abbiamo parlato del Cacao.

Agriculture GB00B15KYH63-1[/caption]

2. solamente altre due volte nella storia del titolo, l’indicatore Trendycator_Oscillator ha scaricato scendendo sotto quota 20.

3. le altre due volte si è poi manifestata una divergenza prezzi/indicatore in concomitanza con due Bottom crescenti.

Queste due precedenti coincidenze hanno creato due upside di +89% e + 42%.

Agriculture GB00B15KYH63-2[/caption]

Se vuoi sapere come continua vai su: http://rendimentofondi.it/etfs-agriculture-gb00b15kyh63/

iscriviti free per 24 ore su Rendimentofondi: http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

Rendimentofondi.it