Buongiorno a tutti,

guardando un grafico a 4 ore dell’EurUsd si nota come ci troviamo vicini a livelli di resistenza davvero importanti che arrivano da un grafico giornaliero.

La tenuta di 1.3480, per il momento, ci restituisce quel livello dove provare a prendere delle rotture rialziste che fino a quando non dovessero superare 1.3530 potrebbero non essere considerate difinitive ma che potrebbero offrire buone opportunità dal punto di vista dell’operatività più veloce.

L’area di supporto data da un livello 3 (media mobile a 21 esponenziale) e da un livello 1 (punti di resistenza statici precedenti) fornisce delle buone opportunità valutative per acquistare euro per rivedere i massimi.

EurUsd – grafico orario

Se dovessimo avvicinarci alle resistenze attenzione al posizionamento dei trader retail, che fino a venerdì sera sono rimasti corti di euro, andando a far realizzare il movimento di rottura di 1.3400 a causa degli stop presi.

Questa mattina lo sbilancio sta incrementando, se arriviamo sul 35 con l’SSi ancora sbilanciato corto, potremmo vedere rotture importanti. Seguiamolo!

Speculative Sentiment Index – SSI