Bene, decisamente agosto è iniziato, molti dei colleghi saranno in ferie ma tranquilli vi terro’ compagnia io!

Come mio solito un proseguo a http://finanza.leonardo.it/sempre-quel-fastidioso-tarletto-2/ c’è stato.

Lo potete leggere qui: http://www.circus.it/quando-la-realta-supera-la-fantasia/

Ma vediamo come sta iniziando questa nuova settimana estiva.

Ftsemib:
Le quotazioni hanno superato quota 16500 avvicinandosi velocemente alla resistenza statica evidenziata in area 17000. La nostra attenzione deve essere quindi per questi due livelli. Nuovi rialzi a superamento di area 17000 e ribassi a cercare la ema verde (16237) a perdita di area 16500.

Ugo è ancora saldamente impostato al rialzo.

ita

Dax:

Mostra una forza relativa inferiore rispetto all’italica borsetta. Ugo pur essendo positivo mostra un rallentamento avvicinandosi a quota 80. Il trend rimane impostato al rialzo sino a quando l’ema verde ora a 8247 non verrà persa al ribasso e Ugo non perdesse quota 80.

dax

Sp500:

Quello che io chiamo sfidare la forza di gravità! Nuovo massimo storico! Ben visibile sul grafico che tutto è ancora impostato al rialzo: Ugo saldamente sopra quota 80 a dimostrazione della forza del trend con quotazioni al di sopra della ema verde.

sp500

Btp:

Digerita anche la condanna a berlusconi! Prezzi al di sopra di tutte le ema con quel bel gap down ancora aperto a quota 114.24.

btp

Euro:

Anche qui poco da dire. Il grafico parla da solo!

eur

Vix:

Questo ve lo voglio postare settimanale.

L’indice della paura….. perchè assicurarsi contro discese di mercato quando Bernie innonda lo stesso di liquidità?  Troppa, troppa confidenza che nulla possa succedere…..

vix

Di materie prime ne parlero’ in settimana.

Segnatevi in agenda i miei prossimi webinar : 7 settembre e 19 ottobre!