Preferireste stare seduti davanti a un bel grafico di borsa, o di fronte al mare mentre le onde arrivano tranquillamente verso di voi? Siamo scoppiati tutti a ridere. Una riunione operativa con fogli excel pieni di numeri, e teste fumanti e, di colpo una voce pone il quesito grafici o onde! Ma la risposta è ovvia! Meglio i grafici di borsa… e via un’altra risata fragorosa. E, dopo questo momento di relax, la formula matematica che cercavamo, da almeno mezzora, per poter far fare ad excel delle proiezioni si è incredibilmente inserita quasi da sola… Magica Trading Library!

Il taglio in più
E intanto Standars & Poor’s ci taglia ancora, e ho letto con molto interesse l’articolo di Giancarlo Dall’Aglio. E non voglio perdere altro tempo a cercare altri articoli per capire S&P, ma vi invito a leggere quel piccolo capolavoro scritto da Maurizio Piglia! Per mio conto andrebbe letto, riletto e forse sarebbe da imparare a memoria. Si, io sono esagerata, ma S&P si diverte a terrorizzarmi. Puoi smetterla, cara S&P, di sentenziare? L’agenzia di rating non smetterà! Ma la mia grande risorsa per battere le ansie da mercati è una sola: Finanza.leonardo.it! Grazie a tutti gli autori.

News da Vivere di mercati

Il libro di Paola Gentili, Vivere di mercati – vi insegno un mestiere (in arrivo a fine settembre), sta riscuotendo molto interesse. E il 20 luglio, riservato esclusivamente agli acquirenti di Vivere di mercati ci sarà un webinar con Paola Gentili. E mentre l’impaginazione procede, e mi ritrovo a guardare le bozze sulla mia scrivania, mi accorgo che un libro così dettagliato non e’ mai stato pubblicato! Un anno di mercati, analizzato giorno per giorno! Operazioni aperte, valutate, commentate e portate fino alla chiusura tutte illustrate da tanti, tantissimi grafici. Un libro di ricette per i mercati finanziari. E l’ingrediente più importante? U.G.O. che lavora sui grafici con molta precisione….e nel libro vi saranno forniti i codici sorgenti per PROREALTIME!

Buon weekend

Stella Boso