Non si tratta solo di una semplice traduzione, per noi di Trading Library e di Letteradiborsa.it: è l’aggettivo che fa la differenza! Perché sia che siano Internazionali o Nazionali i Nostri sono i Grandi Analisti!

Chi è venuto al seminario di Milano con Caruso, Malnati, Lenzi e Gentili ha avuto modo di poter vedere sul palco relatori i Grandi Professionisti dei Mercati Finanziari: si è trovato una sala con un’affluenza di pubblico enorme! Sedie che si aggiungevano continuamente e pubblico presente e attento fino alle fine del seminario. Domande dal pubblico per tutti i relatori e partecipazione attiva dei nostri partecipanti. Avete dimostrato a tutti noi che queste giornate di formazione sono indispensabili! E abbiamo pensato cosa faremo in futuro: ma intanto permettetemi di ringraziare i Grandi Relatori di Letteradiborsa.it, da parte mia e del pubblico! 

Molte persone mi hanno fermata alla fine del seminario per porgerci ringraziamenti e complimenti.

Un grandioso successo per tutti noi!

Quando i mercati

Soddisfatti del successo di pubblico, non abbiamo perso tempo e ci siamo subito trovati per una grande riunione operativa e carichi di un entusiasmo contagioso. Applausi per la Gentili che ci dato tanti spunti, ma vogliamo parlare delle visioni strategiche del nostro coordinatore Malnati? Magie e tecnologie che hanno illuminato la riunione di Letteradiborsa.it!  Malnati lasciatelo dire: sei avanti!

E intanto Francesco Caruso e Simone Dosoli, sotto l’occhio attento di Valerio Ferri, fanno i test sui pc per i nuovi webinar riservati esclusivamente agli utenti di CiclieMercati.it: bel lavoro! E a Bologna, nel bellissimo complesso San Giovanni in Monte dell’Università, stiamo già lavorando per un evento nazionale che vedrà una Didattica (e la D maiuscola la merita tutta) con i Grandi Analisti, dedicata agli investimenti ed alla gestione dei patrimoni. Signore e Signori il programma di questa giornata operativa che faremo a Bologna è stato studiato e testato per fornirvi tutto dalla A alla Z: incontri con la parte Legale e con le normative, didattica efficace per gestire i risparmi in maniera autonoma  considerando rischi e rendimenti, come gestire i propri capitali con l’ausilio dei promotori finanziari, per capire come i Fondi o altri tipi di investimenti che prevedono il risparmio gestito si comportano nel breve, medio o lungo periodo. Vedo gli algoritmi di Francesco Caruso lavorare anche sui Fondi e sono senza parole!

TRADERS MAG ITALIA

Traders Magazine, il mensile sulle metodologie di trading noto in tutta Europa con una circolazione di più di mezzo milione di copie, arriva finalmente in Italia. A fine gennaio il numero uno con una ricca dote di articoli didattici e soprattutto una vera e propria miniera di suggerimenti o addirittura metodologie complete per tradare bond, azioni, futures, CFD e forex. Dopo la Germania, la Francia e il Regno Unito anche l’Italia si aggiunge a questa rete paneuropea di contenuti editoriali. Amministratore unico di Traders Mag Italia è il Dott. Maurizio Monti, già noto ai lettori di Trading Library per la sua rubrica sugli Iron Condors su LetteraDiBorsa, e direttore editoriale Emilio Tomasini, già fondatore di LombardReport.com e uno dei pionieri del Trading On LIne in Italia. L’articolo di copertina del primo numero di Traders Magazine è l’analisi intermarket, a conferma della qualità elevatissima dei contenuti di questo magazine che ha fatto la sua fortuna nel portare direttamente a casa dei trader e degli investitori evoluti metodologie di trading pronte per essere applicate. Ma a novità si aggiunge novità: questo sabato 26 gennaio il primo Webinar di Traders Magazine dalle 11.00 alle 12.30 con il sistema GoToWebinar. Il programma del primo webinar storico di Traders Magazine è il seguente:

PROGRAMMA DI TRADERS’ MAG WEBINAR, SABATO 26 GENNAIO

ORE 11.00 – 11.05: Aria fresca nel settore del trading: nasce Algoritmica, il primo webinar network italiano sui trading systems, presentazione di Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale Università degli Studi di Bologna

ORE 11.05 – 11.15: La mia storia di trader e la mia ricerca su Algoritmica, Francesco Placci, moderatore Algoritmica

ORE 11.15 – 11.30: La equity line di un trader sistematico tedesco sui derivati, per la serie STORIE DI TRADING E DI TRADER parla Urban Jaekle

ORE 11.30 – 11.45: E’ possibile un trading system intraday sui certificate di Unicredit ?, Andrea Angiolini, Studio Dr. Andrea angiolini

ORE 11.45 – 12.00: I certificate Unicredit sul Ftse MIBspecifiche e dettagli di un prodotto ideale per il trading intraday, Silvia Turconi, Unicredit Corporate & Investment Banking.

ORE 12.00 – 12.15: Traders’ Mag Italia, la voce della comunità degli investitori evoluti, presentazione di Maurizio Monti, amministratore unico di Traders’ Mag Italia.

ORE 12.15 – 12.30: +20% nel 2012 per i sistemi futures su LetteraDiBorsa.it, Andrea Angiolini, moderatore Algoritmica e programmatore, commenta la sua rubrica di trading su LetteraDiBorsa.it

MODERA MAURIZIO MONTI, AMMINISTRATORE UNICO DI TRADERS MAG.

PER LE ISCRIZIONI VISITATE QUESTA PAGINA

I migliori libri

Il nostro volume “Vincere con l’Intermarket Analisys” sta conquistando molti lettori, sappiamo che nelle librerie si muove molto bene e siamo orgogliosi di averlo pubblicato con un Grande Autore: Fabrizio Pozzi. Vi ricordo che a Milano ci sarà il corso tenuto da Fabrizio Pozzi sull’Internarket Analysis, consultate il  programma.

Il testo di Domenico Dall’Olio “Iron condor” è sempre in classifica tra i nostri libri più venduti, e sempre in alto anche  ”Strategie di Trading” di Roberto Pardo; a grande richiesta sta per uscire la ristampa di “Trading System sulle curve non di prezzo”!

Stiamo realizzando due libri con due prestigiosi autori italiani: io ho già visto qualche bozza e loro stanno ultimando la stesura definitiva… scusate ma sono tutti e due davanti a me e non vogliono che ve ne parli adesso!

Ve lo dico in segreto: sono Grandi Autori presenti anche su Letteradiborsa.it… si va bene non dico più niente!

A presto

Stella Boso 

Presidente
Trading LIbrary