I fondi non sono tutti uguali, anzi non lo sono mai, è proprio questo che li rende il mercato più vasto al mondo.

In particolare, trovare fondi cosiddetti “Market neutral” che funzionano davvero è una impresa assai ardua; ma il RAM (Lux) Systematic Long/Short LU0705071453 ha le carte in regola.

la società di gestione è la RAM active investments.

Questa tipologia di fondi ha diversi nomi: potete trovare la dicitura Alt – Market neutral, oppure Alt – long/short, dove Alt identifica gli stili di gestione alternativi.

E’ superfluo ricordare che si prefiggono un obiettivo davvero ambizioso, cioè quello di guadagnare sempre, in ogni condizione di mercato: le borse salgono? guadagno; le borse scendono? guadagno. Bello vero? Nell’analisi che segue vedremo se il RAM (Lux) Systematic Long/Short LU0705071453 riesce in questo intento.

È altresì ragionevole immaginare che se sul mercato i market neutral efficaci fossero un numero considerevole, sarebbero indubbiamente leader incontrastati, a tal punto da annientare il mercato.

Invece ovviamente non è così, proprio perché guadagnare sempre in qualunque stagione evidentemente è impresa assai ardua.

Ciononostante con grande orgoglio e senza fingere modestia, affermiamo che il nostro ETI è davvero uno strumento formidabile per individuare le chicche del mercato.

Osservando la tabella “Ritorno assoluto” all’interno della sezione “ETI” del nostro mensile Rendimento Fondi troverete il fondo RAM (Lux) Systematic Long/Short Europ. Eqs B EUR LU0705071453.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU: http://rendimentofondi.it/ram-lux-systematic-long-short-lu0705071453/

tambella RAM[/caption]

Come si vede avere l’indicatore ETI è il miglior strumento in circolazione per ricercare il miglior rapporto fra rischio e rendimento.

ram long short[/caption]

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU: http://rendimentofondi.it/ram-lux-systematic-long-short-lu0705071453/

ISCRIVITI FREE PER 24 ORE SU RENDIMENTOFONDI PER SCARICARE TUTTO: http://rendimentofondi.it/pagina-registrazione-free/

RendimentoFondi.it