Arrivare in ufficio e dare uno sguardo alle analisi di Paola Gentili nel servizio Vivere di Mercati è ormai diventata per me una sana abitudine. Mentre prima leggevo giornali ora non mi perdo nemmeno una analisi e mi piace vedere come le domande e le risposte portino molto valore aggiunto. La comunità di Vivere di Mercati è infatti molto attiva. Complimenti a tutti gli abbonati!

E mi sono accorta che in questi giorni c’è addirittura un fermento maggiore. So che per gli abbonati si tratta di una nuova componente del servizio che mette a disposizione degli utenti i grafici. Avete mai pensato a quanto può essere utile avere sottomano i grafici e le analisi di Vivere di Mercati? No? La prima cosa, forse la più banale, a cui dovreste pensare è l’immenso risparmio del vostro tempo. Un risparmio di tempo che non posso spiegarvi compiutamente perché vi ruberei io stessa troppo tempo.

Il tempo e il denaro

Chi investe vuole prendersi cura dei suoi risparmi, sa che per forza di cose dovrà dedicarvi del tempo. Fosse anche solo per telefonare alla banca per acquistare i prodotti offerti dalla stessa. Oppure mettersi di impegno per cercare la soluzione più adatta. Anche chi affida i proprio risparmi a un promotore vuole capire come saranno investiti i suoi soldi. E anche in questo secondo caso occorre tempo. Un tempo prezioso, perché nel corso della giornata siamo sempre occupati da mille incombenze.

La nostra Grande Analista Paola Gentili ha ben presente l’importanza del fattore tempo. E da tempo abbiamo intrapreso con lei una fase di test per arricchire il servizio Vivere di Mercati. E tra riunioni via skype, prove e controprove, siamo finalmente pronti per annunciare i preziosi collaboratori “risparmiatempo” del servizio Viveredimercati.it: i grafici. Gli abbonati al servizio potranno infatti consultare i grafici elaborati con il metodo Ugo divisi in: Grafici ITA Long e Flat – Grafici IDX, Indici Long e Flat. Inoltre una barra alfabetica consente di trovare immediatamente anche l’analisi del titolo o dell’indice che più vi interessa. Un lavoro che ha richiesto tempo, perché volevamo offrire tutto nella maniera più chiara e comprensibile e il risultato è strepitoso. Il servizio Viveredimercati.it sta offrendo ai suoi abbonati un metodo efficace per comprendere i mercati guardandoli da vicino, vivendoli ogni giorno. Grazie a Paola Gentili per lo sforzo continuo e l’impegno che ci permettono di imparare un metodo con contenuti di altissimo livello.

E le novità di Trading Library sui grafici sono solo all’inizio!

Stella Boso