Anche stamattina mi è arrivata una mail di complimenti per la didattica che abbiamo portato durante il nostro evento a Genova. E condivido il pensiero che Maurizio Monti ha voluto dedicare nel suo articolo di Letteradiborsa.it a Paola Gentili che ha aperto i lavori al seminario. Una relazione, quella di Paola Gentili, che ha dato ai presenti molti spunti per la loro operatività.

Io ho visto molta partecipazione nel pubblico presente in sala e sono giornate come quella che si è appena svolta che mi fanno capire che stiamo toccando i tasti giusti. Quindi durante il viaggio di ritorno con Paola si discuteva di nuovi progetti, di nuove giornate e di idee che condividiamo per offrire ai seminari contenuti di livello. Potrei stare ore a sentire Paola Gentili, ma come lo farei anche con Francesco Caruso, con Maurizio Monti, con Roberto Malnati, con Domenico Dall’Olio o Marco Sturlese.

Si possono capire tanti aspetti operativi che non sono noiose operazioni, fatte sempre allo stesso modo quotidianamente, ma miei cari signori e signore con i Grandi Analisti si scopre quanto un metodo che loro utilizzano giornalmente possa essere legato ad uno studio statistico fatto su un pensiero o una riflessione personale e poi condivisa con chi lavora con i mercati alla scrivania vicina. E allora ho scoperto che un trading system con una bella, davvero bella equity line, ogni tanto viene messo in discussione da una gentile signora che collabora con Maurizio Monti. Ma la sorpresa è che il trading system ha superato anche i test della brava collaboratrice e quindi ha un grande valore in termini di rendimento. E poi che il Bund deve essere preso come l’aspirina 3 volte, al giorno e Maurizio Monti ci ha anche detto gli orari precisi in cui va preso/osservato. Anche in questo caso serve per analizzare meglio i mercati e allora questi preziosi consigli si possono imparare solo dai Grandi Analisti.

E mentre vi descrivo queste situazioni interessanti che si creano durante le nostre giornate di seminario, vedo sulla mia posta il beta-programma della giornata che faremo a Trento: vi darò tutti i dettagli operativi nel prossimo biweekly, ma sono così curiosa e sbircio su Skype chiedendo cosa stanno realizzando per Voi, ma se ne accorgono e sanno che sto scrivendo il biweekly!

Quel che posso svelarvi però è che ho visto anche la presenza di un ospite straniero: devo fermarmi non posso continuare, mi hanno bloccata perché vi svelerei tutto e subito! Ma non è il testo definitivo!

Allora li lascio lavorare, mentre guardo com’è bella la sede in cui faremo il seminario!

Vi invito a guardare una esclusiva intervista a due Grandissimi Professionisti dei Mercati che è presente in questo articolo!

E’ una intervista che ho fatto personalmente a Francesco Caruso e con lui stavamo parlando di CiclieMercati.it ma poi è successa una cosa inaspettata!

E lo vedrete nel video com’è nata una intervista del tutto diversa guidata da Francesco Caruso con un altro Big Trader! Davvero molto interessante!

Io torno a curiosare il programma di Trento e a lavorare con i Grandi Analisti !

Stella Boso

Presidente

Trading Library