Nella seduta di ieri  il rally del FIB era piuttosto malato, specie la price action sul DAX non era convincente.

Nel pomeriggio l’america eè scesa con gli indici europei, per il move che mi attendevo a meta giornat ed e’ arrivato di sera.

Stamattina un piccolo (per ora) movimento in controtendenza si è formato ed è tornato ali livelli soliti in zona 14.700.

Mi attenderei un test a 14.515 per completare la figura, testare se il minimo di Giovedi’ trova comrpatori e vedere se fare un sano pullback o l’inizio della fase successiva all’euforia del piano, ovvero

Il rendersi conto che stiamo pagando la rata del mutuo con lo scoperto del conto che copriamo col cash advance dalla catra di credito… e speriamo di incassare prima del 15 del mese cosi’ non ci strappano la Credit card.

E’ un gioco pericoloso, il risultato finale è l’umento comunque di danari in circolazione, e l’effetto si vede coi dati del CPI di oggi che mostrano un bel 3% ci crescita del costo della vita.

Il taglio tassi di 0.25% o addiritutra del 0.5% come misura di emergenza che e’ stato pensato arrivare a Ottobre vorrebbe significare per la parte Bundesbank della BCE una violenza quasi fisica : tagliare i tassi con inflazione in salita vuol dire infuocare i prossimi dati del CPI in area 4% e questo NON E’ ACCETTABILE per la germania.

Si stanno per riaprire a mio avviso tensioni politiche che giusto ieri parevano chiuse.

Torna di moda il bund che sale 100 punti oggi a 136.25 per la ricerca di un porto sicuro.

L’inflazione spinge il pullback del Dax che sfiora il meno 3 e si adagia in area 5.500 (che corrisponde circa a 2100/2120 dwello stoxx e a 14.250/14.400 del FIB.

Le borse periferiche tengono meglio del DAX (d’altra parte il conto lo paga Pantalone (anzi, HERR Pantalone) per il bailout quindi un po di miglioramento per l’italia e l’eurostoxx può essere giustificato.

Alla prima dichiarazione politica Tedesca un filino negativa, i periferici riallineeranno tutto e probabilmetne di piu’.

Come al solito, quelle sono opinioni e timori,  pero di sbagliarmi, e mi limito al fatto:

UPSIDE TEST FALLITO, pullback area 14.700: test di tenuta del rialzo area 14.515, 14.800 zona obiettivo che pone resistenza adesso.

Il dax pare aver fatto un top e puntare a chiudere il GAP del giorno 26…..2% sotto i prezzi attuali.