Eccolo, proprio sotto i vostri occhi! Si tratta del nuovo portale Trading Library.it. In questi anni abbiamo sempre costruito e aggiunto nuovi libri e prodotti editoriali, ma ora abbiamo davvero rivoluzionato la nostra presenza in rete. Da sempre siamo molto attenti alle esigenze dei nostri lettori e ci occupiamo di finanza operativa con i migliori esperti del settore. Quindi non potevamo fermarci a un semplice sito: dovevamo diventare Il Portale.

Quali principi hanno ispirato lo sviluppo del portale?
Abbiamo dato spazio ai nostri Grandi Libri scritti dai maestri della finanza operativa, arricchiti di ulteriori specifiche per guidare la vostra scelta nell’acquisto. Abbiamo predisposto la selezione degli e-book, dei titoli che meglio si adattano a essere letti su quei gioiellini tecnologici, quali tablet e smartphone, che consentono l’accesso alla vostra libreria di trading in qualsiasi luogo vi troviate. Inoltre vi abbiamo reso disponibile la migliore selezione dei servizi di reportistica curata e realizzata per voi dai Grandi Analisti che collaborano con Trading Library. Un ruolo di rilievo è stato assegnato anche alla didattica e alla formazione free, realizzate in collaborazione con i migliori operatori del settore. Altri esperti saranno a disposizione, a titolo gratuito, per fornirvi indicazioni sulle normative e, in generale, per farvi capire meglio la finanza: in spazi dedicati – Finanza agevolata e Consulenza Lavoro – troverete ciò che potrebbe esservi utile e che spesso non riuscite a trovare. Infine, una sezione più “leggera” del portale è dedicata agli “Spetegulez” bancari, ovvero a tutti quei piccoli episodi, curiosi ma anche divertenti, che ci accadono in banca.
Forse voi conoscete già tutto, ma spesso in redazione ci arrivano richieste molto semplici: Che cos’è il rating? Come funziona Basilea II? Come si attiva una linea di credito? A questi, e a tutti gli altri quesiti, gli esperti di Trading Library forniranno risposte brevi, efficaci, precise.
Ma il portale – e questo è l’aspetto più importante – migliorerà continuamente il livello dei servizi proprio grazie ai vostri contributi.
Tra le prime importanti iniziative ospitate dal nuovo portale vi sarà il lancio del progetto Vivere di mercati: sono infatti previsti un libro – ora disponibilee una gamma di servizi curati personalmente da Paola Gentili.

Ed è online il primo e nuovo report del servizio di Emilio Tomasini, “Rendimento Borsa & Fondi”: è disponibile a questo indirizzo!

E non dimenticate di consultare le pagine di Trading Library su Facebook e Twitter!

Seguiteci!

Stella Boso