Le stazioni, gli aeroporti ed i porti sono tutti posti molto frequentati in questo periodo di vacanze e spostamenti. E a volte mentre mi trovo nella sale d’attesa di uno di questi posti mi capita di guardare le persone intorno a me. Allora faccio questo gioco che facevo fin da piccola…li guardo, cerco di capire da come si sono vestiti per il viaggio, dove si stanno recando e mi immagino il loro tragitto, e penso: forse parleranno di cibo? Oppure converseranno su come sono andati gli ultimi mesi, su quanto è piovuto, se il clima è stato troppo freddo o troppo caldo, e poi cerco di capire se al loro arrivo avranno qualcuno che li verrà a prendere oppure dovranno provvedere con altri mezzi. Questo giochino mi prende così tanto che una volta all’aeroporto di Milano ho persino perso l’aereo: colpa mia che sono una curiosa e non trovo mai da nessuna parte il freno per fermare la mia fantasia! Ora però faccio fatica a cominciare il mio gioco dei viaggi, perché nelle sale d’attesa il tono della voce delle persone si è alzato! Si è proprio così! In questo periodo le persone parlano con una voce leggermente più alta e io sono arrivata a pensare che fanno questo per esprimere il bisogno di comunicare in maniera più incisiva la sensazione di confusione che si respira in ogni secondo. L’atra sera al telefono con Marco Sturlese ho sentito da lui una notizia che mi ha fatto tremare, e alla conclusione della nostra telefonata ho compreso nuovamente quanto studio, quanto lavoro, quanta costanza ci mettono i nostri Grandi Analisti e quanto la competenza dei Professionisti dei mercati in questo momento sia importante per tutti noi, perché la chiarezza fa la differenza!.

INIZIATIVE DI STUDIO

Il tempo delle vacanze è anche tempo di pensieri in libertà e di voglia di cominciare a prendere in considerazione nuovi progetti per operare nei mercati finanziari. I corsi che vi proponiamo per settembre sono adatti a tutti. Segnatevi già sull’agenda che a settembre Paola Gentili proporrà un corso in real time a Milano – data 11 settembre – e al più presto vi forniremo tutti i dettagli: ma ciò che insegnerà Paola Gentili durante la giornata è ad operare con lei a fianco: siete pronti? Non sarà un giornata free ma sarà una giornata UNICA! Presto vi informeremo su tutto!

Emilio Tomasini sta già ricevendo adesioni per il suo corso di 3 giorni con un piano di studio realizzato in collaborazione con Trading Library, e per ottenere il massimo apprendimento questo volta in seminario prevede libri per studiare e software adatti per l’operativa partner dell’iniziativa Bull&Bear. E ancora il 22 settembre e sempre a Milano vi offriremo il Traders’ tour la giornata con i Professionisti di Letteradiborsa.it. Aprite la vostra agenda ed inserite le date!

Io ho appena finito di leggere gli articoli di Gentili e De Michelis, ma voi sapete cos’è un Draghi-trucco? E come si muovono i quattro moschettieri?

Buona Lettura

Stella Boso