Risolvere i problemi è il nostro lavoro. E in Trading Library stiamo lavorando con i Grandi Analisti per proporvi servizi che vi accompagnino e vi illustrino le opportunità sui mercati in maniera semplice. Un metodo diventerà “il vostro” solo se lo seguirete. Un’analisi è un’analisi, ma bisogna conoscere molto bene l’analisi grafica. Avete mai letto il libro Guida all’analisi grafica di Martin Pring? Se non lo avete fatto, vi suggerisco di inserire questo testo nei vostri prossimi acquisti, perché non c’è nulla di più semplice, completo e concreto per imparare l’analisi grafica.

Semplice e chiaro

La chiarezza è una dote e negli investimenti è una chiave per aprire le porte dei mercati finanziari. Se davvero avete intenzione di investire e di approfondire per rendere proficue le vostre operazioni, dovete essere padroni del metodo che semplicemente sarà “il vostro” metodo, il compagno più affidabile per guadagnare.

A questo punto ho alzato la cornetta del telefono e ho chiamato Paola Gentili, perché desideravo rivolgerle due semplici domande.

D: I mercati finanziari rappresentano un investimento o un pericolo?

R: Entrambe le cose. Rappresentano un investimento se è fatto con metodo, disciplina e un giusto money management. Un pericolo, se fatto dando ascolto a quella che io chiamo “pancia”, ossia un mix di emotività e informazioni economiche.

D: I tuoi abbonati sono molto soddisfatti e ti seguono con costanza. Qual è il punto di forza del tuo servizio Vivere di Mercati -Report & Webinar?

R: Il punto di forza è che “la Gentili” c’è e che una domanda non è mai stupida e serve a tutti per apprendere più velocemente il metodo UGO-ema.

Si impara a seguire un metodo, senza se e senza ma. Usando anche la testa e mettendo sotto chiave la nostra componente emotiva.

Questi sono preziosi e semplici consigli, ma sono un pezzettino per costruire la vostra chiave di ingresso per i mercati.

Stella Boso