Saper affrontare il Trading con responsabilità e la giusta dose di realismo, senza lasciarsi prendere dalle emozioni, evitando rischi e colpi di testa che potrebbero creare gravi danni al proprio portafogli e, di conseguenza, alla propria esistenza, potrebbe sembrare facile, ma non lo è affatto. E’ questo l’argomento principale del seminario presentato da Gabriele Cortigiani e Stefano D’Ambrosio all’IT Forum di quest’anno.

Vivere di Trading, conoscere il mondo finanziario e i suoi strumenti, D’Ambrosio ha provato a farlo creando insieme al collega Cortigiani il PD90. Si tratta di una metodologia che lega i principi di probabilità, rapporto rischio/beneficio e convenienza applicati ai mercati finanziari, con l’obiettivo di portare il trading alla portata di tutti come Professione libera e indipendente, attraverso la quale conseguire la propria realizzazione personale e professionale.

Durante il loro incontro, quindi, hanno spiegato come realizzare i profitti desiderati in maniera costante osservando il mercato nel momento giusto e individuare i trade a più alta probabilità di successo tramite l’Indicatore Domanda-Offerta e l’Indicatore di Previsione Futura.

Eccovi un assaggio dell’evento: