All’IT Forum 2014 di Rimini il celebre trader  Sergio La Rosa ha affrontato il tema Trading Floor incontrando il pubblico nella sala Trading Library del Palacongressi. La Rosa si è addentrato nel dettaglio dell’attività di trading, mostrando le diverse fasi di mercato e l’interpretazione da parte dell’operatore dei segnali provenienti dal modello di trading.


La Rosa inizia nel 1999 utilizzando, come trader privato, il prodotto finanziario di analisi tecnica Strike distribuito da Il Sole 24 Ore; dal 2001 al 2005 costruisce trading systems proprietari con i quali opera nei mercati: l’esperienza maturata gli serve, fra il 2010 e il 2013, per migliorare  assieme ad Angelo Bertotti la grafica e l’operatività del software FMtss (Financial Market Trading Support Solution) nello stesso anno crea una sinergia con Assistenza Brokers, partner di Interactive Brokers, riconosciuto fra i migliori a livello mondiale.

La sua specialità sono i webinar durante i quali fa trading in tempo reale commentando i vari stadi di ogni trade eseguito. Dal 2014 ha intensificato la sua attività di consulenza su forex e futures e scrive articoli nella sezione Trading Professionale di Trading Library, la prima libreria virtuale italiana in materia di trading.