Si è appena concluso nella Sala Trading Library del Palacongressi di Rimini l’intervento della trader Paola Gentili che ha incontrato un grande favore da parte del pubblico presente all’ IT Forum di Rimini; l’autrice di Vivere di mercati. Vi insegno un mestiere ha infatti commentato in diretta la giornata borsistica davanti a un pubblico particolarmente attento in chiusura del grande evento gratuito dedicato al mercato finanziario globale. Le nostre telecamere hanno ripreso il suo commento sull’andamento del titolo Fiat.

Il consiglio di Paola Gentili è quasi un imperativo: “Vedo qualcuno che sorride in sala” dice “ma quando voi aprite una posizione sul mercato, la prima cosa che dovete fissare è lo stop loss che non si sposta! Quando fissate la massima perdita, al di sotto della quale avete sbagliato posizione su quello strumento, poi le posizioni si chiudono altrimenti diventate cassettisti.”

Paola Gentili inizia la sua carriera come trader indipendente e gestisce con successo  il servizio di consulenza Fol-Club per Finanzaonline.com. Collabora in qualità di relatore per i seminari dedicati al forex e quale formatrice per la clientela bancaria e istituzionale del trading system Luxor. Dal 2004 gestore fondi e gestore patrimoniale prima per una fiduciaria finanziaria e successivamente per una Banca Privata a Lugano. Attualmente lavora a Lugano per la società di gestione patrimoniale Global Opportunity Investments SA e gestisce il fondo lussemburghese Arcipelagos Sicav – Global Opportunity.