La pioggia che cade incessante non spegne le velleità progettuali di Trading Library.

Su tutte, spicca un appuntamento da non mancare assolutamente, anche per la convenienza del prezzo.

Si tratta del servizio di Fabrizio Pozzi che, con il suo Dynamic Intermarket Report, si accosta al mercato con un approccio di tipi ciclico, statistico, algoritmico, fondamentale, macroeconomico e psicologico.

La proposta di Fabrizio è articolata su tre livelli di analisi.

Il primo, denominato Sentiment & Seasonality, è un report mensile dedicato alla più attuali tematiche dei mercati globali; è da segnalare la proiezione in chiave di operatività attesa per il mese successivo secondo un approccio Intermarket integrato.

Il secondo livello si declina in un Webinar operativo Intermarket dedicato focalizzato sugli scenari attesi dei mercati globali in ottica di breve e lungo periodo. Ogni inizio mese sarà erogato un webinar di un’ora su equity, bond, valute e commodities. Vi sarà la possibilità di rivolgere al relatore domande in real time. A beneficio di tutti i sottoscrittori, inoltre, è prevista la registrazione del file che sarà visualizzabile sul sito di mese in mese.

Infine, la rubrica L’esperto risponde consentirà di rivolgere al relatore una serie di domande via e-mail su temi di specifico interesse, a tutte le quali verrà fornita una risposta tempestiva.

Non vi resta che visitare questa pagina per scoprire il programma e gli appuntamenti previsti.

Ancora una pillola di saggezza borsistica

“Non otterrete mai grandi profitti finché non imparerete a mantenere le posizioni vincenti e più a lungo saranno mantenute più elevato sarà il potenziale di profitto. Gli agricoltori di successo non piantano il raccolto per poi andare a scavare ogni cinque minuti per vedere come sta andando. Lo lasciano germogliare e crescere”.

Credo proprio che noi trader potremmo imparare molto da questo naturale processo di crescita.

Stella Boso