I lettori sanno quanto io abbia in uggia l’analisi grafica tradizionale perché è una presa in giro. Solo a cose fatte spieghi cosa voleva significare il testa e spalla. In questo momento il nostro indice Ftse All Share potrebbe fare di tutto e nell’ordine:

  1. Uncino ribassista
  2. Doppio minimo prima della ripartita
  3. Congestione in orizzontale con successivo breakout sopra o sotto
  4. Uncino rialzista

Detto questo possiamo semplicemente dire che il supportone di 19.000 sta reggendo alla grande e gli altri indici internazionali non sono crollati ma stanno … questa è la realtà .. .congestionando in laterale, che è il meno peggio che il mercato possa fare in questo momento. Ci stiamo avvicinando ad un periodo dell’anno piuttosto felice e fino all’Epifania dovremmo avere il Toro, almeno questo dicono le statistiche.

Morale: non possiamo raccontare molto del futuro e dobbiamo aspettare le mosse del mercato. Mosse che debbono essere prese in considerazione solo alla rottura al ribasso con tanto di chiusura sotto del supportone di 19.000 del Ftse All Share.

1a ftse all share

Per vedere il nostro nuovo trading systems sul Ftse MIB Brunch clicca su http://www.algoritmica.pro/trading-systems/brunch-ftse-mib-future/