Siamo sempre tutti pronti in Trading Library per dare spazio ai contenuti di alta qualità e questo si traduce in tantissimi visitatori che raggiungono quotidianamente i nostri siti. Stiamo ricevendo molte mail di complimenti per il progetto di Francesco Caruso (www.cicliemercati.it) e desideriamo ringraziare tutti i lettori e gli abbonati.

Questa settimana in Trading Library abbiamo fatto due riunioni importanti per delineare i nuovi progetti editoriali che abbiamo in cantiere e dei quali vi parlerò, ma adesso è importante farvi sapere che non c’è momento in cui non si tenga sotto controllo l’andamento dei mercati finanziari.

E così con Angiolini stiamo mettendo sulla griglia un lavoro che sta adesso passando sul fuoco per essere cotto a puntino, la sua ricetta è semplice e allora si potrà replicare. Finalmente!

I corsi di Domenico Dall’Olio sono diventati un modo nuovo per avere a casa un Tutor e apprendere fino in fondo le opzioni. Così arrivano richieste di due o tre persone che si ritrovano nello stesso paese e possono avere il “privilegio” di un corso solo per loro costruito sulle loro esigenze con lo stesso costo di un corso in aula, ma per raggiungere l’aula dovrebbero pagarsi il loro viaggio, vitto e soggiorno: a conti fatti probabilmente si risparmia, ma ciò che conta è che uno studio approfondito con un tutor a disposizione rende in apprendimento il 100%.

E mentre sulla mia scrivania arrivano le bozze dei prossimi libri: io vorrei mandare avanti un testo, ma come al solito sono alle prese con la mia testa, che mi suggerisce forse meglio stampare quell’altro! Adesso deciderò! Ma mi suona il cellulare e devo interrompere!

Intanto guardo i nostri numeri e vedo aumentare quelle dei visitatori nuovi su Letteradiborsa.it e vedo con piacere che i visitatori già registrati tornano sul sito per tenersi aggiornati.

Ricordate che qualche mese fa vi suggerivo di leggere e rileggere gli articoli per farvi un’agenda di trading, ricostruire certi andamenti dei mercati è di grande importanza, sia per l’operatività, sia per imparare a gestire anche certi aspetti legati alla psicologia del trading?

Ricordo che con Davide Pasquali durante l’evento Mechanica, a Bologna, si parlava dell’importanza del capire i mercati e soprattutto imparare a stare fermi nei mercati perché spesso uno degli errori risiede proprio nella non comprensione degli andamenti e dall’euforia che in certi momenti può prendere la mano del trader con conseguenze poco piacevoli.

E detto da lui che occupa una posizione di rilievo – Presidente di Pharus Sicav – avrà un certo peso! La sua rubrica su Letteradiborsa.it è seguitissima e non solo il giorno della pubblicazione ma per tutta la settimana.

E intanto mi chiamano dall’altro ufficio perché Marilena e Paola devono attivare i numerosi iscritti al report di CiclieMercati.it e quindi ci mettiamo a contare altri numeri, altri visitatori, altri utenti.

Non mi devo dimenticare di avvertirvi che sabato 8 giugno Francesco Caruso sarà a Roma per il Convegno Cicli e Mercati per informazioni visitate www.francescocaruso.ch

E ora arriva una notizia bellissima: giovedì vi prepareremo una grandissima promozione, sui nostri libri di rientro dai seminari, fiere e esposizioni e vi aspetta una scelta “mostruosa”!

Ma le copie sono limitate e sono pronti per voi i migliori testi firmati da Trading Library e scritti dai migliori autori della finanza operativa: I “Nostri Nuovi Mostri”.

Vi aspettiamo giovedì

Stella Boso