E si comincia il giro delle telefonate, ma già mentre ne parlo con il relatore devo avere in testa ben chiaro cosa dobbiamo fare insieme per offrire al pubblico i contenuti editoriali e didattici di ottima qualità. Non si costruisce un seminario partendo dal numero di persone che vorremmo. Si parte dai contenuti! E in Trading Library i seminari vengono studiati in base alle richieste dei nostri lettori, e alle statistiche che teniamo nei nostri database ma sono i preziosi consigli e il grandissimo lavoro di analisi dei Grandi Analisti di Letteradiborsa.it che diventano la struttura portante del seminario.

I nostri seminari nascono attorno a una scrivania e si concludono con voi cari partecipanti, e con me che converso con voi e con i Grandi Analisti!

Che bella soddisfazione è per me a fine giornata, rendermi conto che abbiamo costruito tutti insieme un’altra volta un pezzo di cultura finanziaria!

Allora questa volta ho deciso, ringrazio i miei “collaboratori esterni” cioè tutti voi! Che ci seguite con passione, che siete così attenti durante l’esposizione dei relatori, che siete così bravi da portare delle domande interessantissime!

Grazie! Perché il mio lavoro nasce proprio con Voi, le vostre riflessioni durante i seminari, le vostre domande ai relatori fanno nascere dentro la mia testa tante di quelle domande su prossimi libri o prossimi eventi che a volte non è ancora finito il seminario che io mi ritrovo già a discutere di nuovi progetti con i Grandi Analisti.

Grazie! Perché quando guardo le statistiche dei numeri di visitatori su Letteradiborsa.it e sul numero di letture mi rendo conto che siete sempre di più e tanti di più! E so miei cari investitori, quanto per voi il tempo sia limitato, quanto leggere senza arrivare in breve tempo al nocciolo, sia dispersivo, quanto le parole “pesanti” che spesso vedo usare per descrivere i mercati finanziari o le tecniche operative, siano parole che non aiutano nella concentrazione. E quindi grazie a tutti voi per lo splendido “lavoro” che state facendo insieme ai Grandi Analisti, Trading Library e ai broker che ci seguono nei seminari!

Grazie anche ai Broker, perché sono sempre disposti a cercare buone soluzioni per far operare nei mercati i nostri utenti alle migliori condizioni economiche e tecnologiche con piattaforme avanzatissime. E come sempre mentre scrivo sbircio Letteradiborsa.it e vi segnalo un articolo di Francesco Caruso, che merita una lettura molto approfondita. Il suo articolo inizia riportando da Reuters e da Market News due notizie importanti ma è molto bello vedere cosa scrive/traduce Caruso proprio sotto le due notizie. Grazie Francesco, evviva la semplicità delle parole!

Preparatevi, e approfittate della promozione dei Grandi Libri di rientro perché noi stiamo lavorando sul secondo semestre 2012 e vi offriremo dei seminari di grande didattica e proprio ieri sera ne parlavo con Paola Gentili e Roberto Malnati: ho potuto sentire Roberto Malnati in un seminario per non addetti ai lavori e vi posso assicurare che è stato un relatore con la lode.

Le domande del pubblico non erano sulla volatilità, ma sul capire come funzionano gli investimenti e ci sono stati grandi applausi e complimenti per la semplicità delle parole!

Intanto con Paola Gentili vi aspettiamo sabato 30 giugno a Trento.

Stella Boso