Attendevamo tutti l‘annuncio del vertice di politica monetaria della Federal Reserve e abbiamo anche tradato con profitto durante la conferenza con la famosa Tecnica Nitro.

Ma questa volta voglio mostrarvi questo trade aperto il giorno dopo e che mi ha fatto compagnia anche per tutto il giorno di Halloween. EurUsd contro ogni aspettativa è sceso di altre tre figure, quando razionalmente ci aspettavamo delle rotture al rialzo verso quota 1.3900.

Il 31 mattina preso dagli innumerevoli impegni di lavoro ho preferito piazzare i miei ordini pending e poi uscire tranquillamente per occuparmi di altro.

Vi scrivo questo per farvi partecipi del fatto che il trading non è solo stress, anzi, con questa tecnica B1 (breakout notturno) possiamo dedicarci ad altro, seguendo ogni tanto l’andamento del trade. Quindi niente stress e piena libertà di operare in base alla propria vita e ai propri impegni. Questo è il bello del trading:

eurusdh13

Visto il range notturno delimitato dalle linee arancione ho messo un ordine pending sell ed il suo stop loss esattamente agli estremi del canale notturno, poi sono uscito per lavoro.

Ho seguito poi l’operazione dal mio tablet, spostando lo stop loss graduatamente cercando livelli di supporti e resistenza per gestire meglio la posizione.

Arrivato poi ad un RR pari ad 1/3 ho deciso di uscire perchè la posizione intraday è rimasta a mercato per un ulteriore giorno e perchè mi trovavo ormai a venerdì sera. Sapete benissimo che è consigliabile chiudere un trade intraday soprattutto il venerdì sera visti gli stop loss non molto ampi e vista la passibilità di un gap durante il weekend.

Ricordatevi sempre di tagliare gli stop ma non i profitti.

Semplice facile e senza stress.Questo è quello che cerchiamo di insegnarvi sul trading nella nostra scuola Professione Forex portandovi alla conoscenza graduale di tutti ciò che vi serve per diventare traders profittevoli.

Buon Trading!