Ecco una simpatica situazione del trading. Nel precedente articolo abbiamo parlato di come sia molto più vantaggioso operare in favore di trend, ma come sappiamo benissimo molte volte il prezzo si muove in un range laterale e quindi rimaniamo un po’ ad aspettare che qualcosa cambi. Non è che sia una cattiva alternativa, anzi, la maggior parte delle volte è la cosa migliore.

In questo caso però è apparsa una bella superpin come siamo abituati a chiamarla noi di ProfessioneForex. Segnale ottimo per eccellenza che ricordiamo essere una candela in cui apertura e chiusura devo essere superiori almeno al 50% del suo range per le rialziste e inferiori al 50% per le ribassiste. Qui ci troviamo a circa il 25% quindi diventa di fatto super pin.

Guardiamo la prima pin di sinistra e guarda a caso si va a formare proprio su un bel livello importante e quindi và a creare un doppio massimo. Ottimo. Siamo riusciti a portare a casa un risk/reward di uno a due e per essere un contro trend non è niente male. Ecco una valida opportunità per entrare a mercato senza l’aiuto del nostro amico trend.

Ora, chiuso in profitto la prima operazione, ecco che appare un’altra pin a favore di trend:

nzdcaddaily

Il risk/reward non è ottimo,ma il livello lo è. Saremmo già a profitto con una parte di operazione e stop a pareggio. In questo specifico caso abbiamo combinato due tecniche: intraday con livelli di rimbalzo e long term con segnali specifici.

Abbiamo vinto questa partita a Pin(g) Pong!

Ora sembra proprio volere la rivincita questo grafico perché si nota una nova pin! E’arrivato il momento di aspettare fino a che il prezzo superi o il supporto o la resistenza.

Buon Trading!