A volte penso che la musica sia come l’analisi dei mercati, perché ascoltare un bel pezzo di Mozart mi da sempre la sensazione di qualcosa che ha sfidato e continua a sfidare il tempo. E con molta umiltà, ma anche con la mia solita voglia di fare paragoni e cogliere punti di contatto, penso a come l’analisi dei mercati in ogni momento e in molte parti del mondo sfidi il tempo sui mercati stessi. Diventare un bravo musicista oppure scegliere di essere un buon ascoltatore è un po’ come fare il trader oppure scegliere di investire con l’ausilio di un gestore.
In tutte e due i casi, per poter fare la scelta, dovremo però aver studiato e capito le basi dell’analisi dei mercati. E mentre faccio queste riflessioni accendo il mio cd di Mozart, quello tra i miei preferiti comprato durante un viaggio a Vienna: sarà casuale, ma, mentre si diffonde la musica nel mio ufficio, su Letteradiborsa Francesco Caruso pubblica il suo post dal titolo “l’importanza del Tempo“.
Vi aspettiamo tutti al nostro stand
Qui le mail corrono velocissime tra Milano, Monza, Roma, Lugano, Napoli e poi tornano in Svizzera a Bellinzona, vanno in Irlanda a Dublino e infine arrivano tutte sulla mia “ordinatissima” scrivania: siamo pronti!
I nostri Grandi Analisti Nazionali e Internazionali saranno presenti al Trading Online Expo a Milano presso Palazzo Mezzanotte sede di Borsa Italiana – 18 e 19 ottobre – con ingresso gratutito!
Scoprite il Grande spettacolo della Finanza Operativa, i posti presso il nostro stand sono limitati, controllate gli orari degli interventi e accomodatevi per tempo nel nostro spazio incontri per non perdere gli interventi dei Grandi Analisti!
NO EDUCATION NO TRADING
Senza la formazione, dicevamo, non si può pensare di affrontare i mercati o capire gli investimenti.
Per voi abbiamo scelto di preparare un calendario di corsi che vi possano seguire nei vostri investimenti.
I corsi tenuti dai Grandi Analisti di Letteradiborsa.it saranno pubblicati sul nostro sito e aggiornati frequentemente.
Seguiteci: stiamo preparando una Grande Iniziativa per la vostra formazione e presto troverete tutto su Letteradiborsa.it
Stella Boso