Adesso ve ne parlo subito, perché dopo mesi di serate di grande lavoro con Francesco Caruso e Valerio Ferri, dove si affrontava un argomento, ci si faceva mille domande sull’apprezzamento del servizio, si portava a termine il lavoro per poi ribaltarlo completamente, è finalmente arrivato il momento della presentazione a voi.

Tutti in piedi in Trading Library! Vi presentiamo www.cicliemercati.it!

In una delle recenti trasmissioni a Class Cnbc, durante una mia intervista il conduttore mi chiedeva cosa l’Editore Trading Library portasse a Rimini come novità 2012. Questa volta non sì tratta solo di libri, e tra gli altri nuovi troverete allo stand il testo di De Mark che vi consiglio di guardare attentamente, ma di un progetto editoriale fatto con un Grande Analista pluripremiato e con un’esperienza ventennale di analisi sui mercati finanziari. Ma non davo nessun altro riferimento, perché ancora una volta sapevo che mi sarei dovuta trovare nelle nostre lunghe riunioni a rivedere il sito, a rimettere in ordine graficamente quel testo che non piaceva.

Una cosa però la sapevamo tutti e tre: che stavamo preparando un progetto editoriale di altissimo livello. E mai nemmeno per un secondo, in quelle lunghe serate, abbiamo sentito la stanchezza, perché c’era una aria di soddisfazione, di allegria “giusta” che ti aiuta a lavorare in serenità e a rendere il risultato finale eccezionale. E così ora che il sito www.cicliemercati.it è partito siamo tutti molto soddisfatti.

Ciò che ci gratifica, è, che il pubblico ha subito capito l’importanza di un sito ricco di contenuti, e ha apprezzato la fruibilità del sito che è fatto per dare all’utente un supporto vero, che non faccia perdere al lettore la concentrazione con colori forti o una navigabilità pesante. Abbiamo testato tutto in quelle sere, e abbiamo visto le stagioni passare dai vetri di Trading Library, e mentre Francesco Caruso reclamava per le finestre aperte che gli facevano venire il raffredore ci dava le sue views sui mercati o ci parlava di strumenti finanziari o della giornata borsistica.

Valerio Ferri smontava e rimontava il sito, guardava i colori e i caratteri e da pungente conversatore ci tirava la battuta giusta al momento giusto, e io delineavo un piano di comunicazione il per progetto editoriale, che non si limiterà al sito ma che si svilupperà in servizi di reportistica adatti a tutti gli investitori, che vedrà l’uscita di libri di altissimo livello e dei nuovissimi instant-book adatti ad essere letti in tempi brevi ma con contenuti operativi ed efficaci.

E adesso www.cicliemercati.it è in vostre mani, fatene buon uso e leggetelo con attenzione perché gli investimenti e gli strumenti finanziari meritano attenzione e vi assicuro che se vorreste chiedere a Francesco Caruso di parlarvi di cicliemercati.it lui vi risponderebbe così: si dice che al centro di ogni business ci sia una visione chiara e una missione.

La nostra visione è semplice: gli investitori e i risparmiatori che sceglieranno di seguirci potranno evitare le grandi trappole dei mercati e potranno migliorare e stabilizzare nel tempo, attraverso le nostre analisi, i rendimenti sui propri investimenti. La nostra missione, pertanto, è quella di fornire agli investitori un supporto decisionale per affrontare i mercati finanziari al fianco dell’unico Consulente Indipendente senza conflitto di interessi - cioè il mercato stesso - attraverso una metodologia di analisi dei mercati e degli investimenti consistente, basata su una serie di strumenti di nostra sola proprietà intellettuale e ricalcata sullo stile di una buona gestione aziendale. Non stiamo parlando di trading ma di analisi mirata alla gestione sistematica di un portafoglio diversificato, con primo obiettivo la riduzione del rischio sulle asset class volatili.

Vi aspettiamo a Rimini presso il nostro stand con tutte le nostre ultime novità editoriali e sempre al nostro stand per il seminario di Francesco Caruso giovedì 17 maggio 2012 dalle 16 alle 17.

E’ arrivato lo stampatore! Stanno scaricando i bancali del nuovo libro di Thomas De Mark La nuova scienza dell’analisi tecnica. Molto lo hanno già prenotato, non perdetelo perché come dice Ralph Vince grande autore di libri sul trading: pubblicare De Mark è un colpo da maestro!

Scopri i segreti dell’Innovazione del Business Model. Il 21 maggio 2012 si terrà a Milano il primo 

Business Model Workshop” in Italiano sulle tecniche per l’Innovazione del modello di business. Ecco il programma.

Intanto vedo che Erika sta preparando un aggiornamento al logo di cicliemercati.it: ma come è bello!

Buona lettura

Stella Boso

Trading Library

Presidente