Una mattinata storica in Trading Library. Da giorni aspettavamo l’arrivo di questo grande autore e questa mattina l’aria in redazione era quella febbrile che si respira quando si attende l’inizio di una partita dei campionati mondiali di calcio. E tra aroma di caffè e telefoni che squillavano finalmente si è sentito il suono più atteso da tutti noi: quello del citofono. È arrivato Francesco Caruso! E via con i saluti, i caffè e poi in un attimo tutti noi siamo rimasti zitti. Francesco stava estraendo dalla borsa il computer. Sapevamo bene che all’interno di questo apparecchio si trovavano i testi di un libro, anzi del primo libro di Francesco Caruso.

Il toro

E invece, ancora prima di accendere il pc, Francesco ci mostra la bellissima statuetta di un toro. Un oggetto molto bello che ha appoggiato sulla scrivania. E si capisce benissimo che non si tratta della semplice rappresentazione di un animale, ma di una forza pronta a scattare. E la forza è racchiusa nel libro MIB 50000. Un percorso conoscitivo sulla natura interiore dei mercati scritto appunto da Francesco Caruso. Una forza contagiosa, che ci ha visto lavorare in tempi record per offrire anche a voi nella stessa giornata, come si usa dire in real time, l’anteprima editoriale.

Sarà un libro interessantissimo da leggere per chi opera nei mercati, ma anche un libro adatto a tutti, anche ai vostri amici che desiderano capire da che cosa sono mossi i mercati. Quante volte abbiamo parlato con amici e conoscenti che ci hanno detto: mi piacerebbe capirci un po’ di più per investire, ma non ho tempo e non ci sono testi giusti per me. Questo è il libro giusto! È proprio il libro perfetto per soddisfare le numerose richieste che ci sono pervenute via e-mail o in occasione di seminari, indispensabile per capire se esiste un portafoglio perfetto o ancora per cogliere l’importanza decisiva dei dati.

Sono tantissime le cose che vorrei dirvi su questo libro. Credo però sia arrivato il momento di presentare MIB 50000. Vi invito a leggere l’anteprima editoriale e vi suggerisco di prenotare la vostra copia.

Stella Boso